Pokerissimo all’Orsa Bernalda e il Melilli conserva la vetta: tris di un incontenibile Rizzo

Vittoria fondamentale per il Città di Melilli che si impone per 5-1 contro il già retrocesso Orsa Bernalda, mantenendo così il primo posto in classifica. Mattatore dell’incontro è il bomber Cristian Rizzo, autore di una tripletta, che gli consente anche di portarsi al comando della classifica marcatori del girone D, a quota 22 reti. Completano l’opera le segnature di Spampinato e Bocci.

Partita quasi mai in discussione. Vantaggio del Melilli con Spampinato, reazione d'orgoglio dell’Orsa Bernalda che pareggia con capitan Gallitelli, e padroni di casa che a testa bassa, grazie ad uno strepitoso Rizzo trovano il micidiale uno-due sul quale si chiude il primo tempo. Da segnalare gli strepitosi interventi del portiere dell’Orsa Bernalda, che ha salvato i suoi da un passivo più pesante.

Ripresa che inizia con il Melilli che vuole chiudere la contesa. Numerose le occasioni per i neroverdi, ma dall’altra parte ci sono anche alcune buone ripartenze dei lucani e ottimi interventi di Kevin Fiore che ha sostituito Boschiggia in porta, dimostrando grande maturità, bravura e sicurezza. Ancora Rizzo trova il 4-1, poi è Bocci siglare il definitivo 5-1 e chiudere di fatto l'incontro. Lucani con il quinto di movimento e Melilli che rischia più volte di trovare il 6-1 in contropiede. Nel finale spazio anche agli under-19 Andrea Fecarotta e Samuel Aresco.

La contemporanea vittoria del Cosenza (7-4 a Molfetta), rimanda i festeggiamenti per la conquista del primo posto nel girone che si deciderà proprio a Cosenza sabato prossimo, ma va considerato il 4-0 maturato nel match di andata in favore dei siciliani.  

Ufficio Stampa Città di Melilli