breaking news

04/06/2024 16:22

Pordenone, la promozione…è solo rimandata. Onofri: "Grandissima stagione, in Serie A ci arriveremo"

Il sogno Serie A del Pordenone si è infranto soltanto ai calci di rigore, dopo una finale playoff quale quella disputata domenica a Faenza in cui i neroverdi hanno tenuto testa al Manfredonia, riuscendo pure ad agguantare un incredibile pareggio a 9" dalla fine dell'extra-time. La sconfitta con i pugliesi dunque non va a cancellare quanto di buono visto nell'incontro del PalaCattani, così come non oscura quanto i friulani sono riusciti a fare nell'arco dell'ultima stagione, durante la quale i ragazzi allenati da Marko Hrvatin hanno tenuto testa e spesso superato realtà economicamente più importanti, forti di un progetto di crescita graduale incentrato su uno zoccolo duro che ha portato i ramarri a superare ogni più rosea aspettativa.

“Abbiamo fatto una grandissima stagione, devo ringraziare i ragazzi - racconta il presidente Alessandro Onofri ai nostri microfoni direttamente presenti al PalaCattani -. Eravamo sicuramente partiti con altri obiettivi, invece strada facendo hanno preso consapevolezza e un po’ alla volta ci siamo ritagliati uno spazio importante; siamo venuti a giocarci una finale, portandola anche ai rigori. Io sono veramente tanto contento dei miei ragazzi”.

- A questo punto, visti i risultati e il livello raggiunti in questa stagione, il prossimo anno ci riproverete, magari con ancora più consapevolezza?

“Sicuramente noi ci riproveremo. Faremo tesoro di questa esperienza e della consapevolezza che comunque non ci manca tantissimo per arrivare a competere con le squadre di vertice di questo campionato e ci proveremo sicuramente al prossimo anno”.

- Direi però che da un certo punto di vista avete già vinto perché i tifosi del Pordenone, al PalaCattani, ancora una volta si sono dimostrati forse tra i migliori del panorama italiano...

“Loro sono meravigliosi, lo sono da anni. Sicuramente in questa stagione sono incrementati ancora di più grazie ai risultati. Sono venuti giù a Faenza in più di 200 quindi mi dispiace tanto per loro ma gli prometto che ci arriviamo in questa Serie A, ci arriviamo”.


Lorenzo Miotto





Foto: Roberto Pazienti - Pordenone Calcio a 5