Potenza, Benevento mastica amaro: “La sfortuna e alcune decisioni arbitrali ci hanno penalizzato”

Un ko sanguinoso  per 4-5 quello subito dal Potenza C5 con il Castellana C5. I rossoblù incappano nella terza sconfitta consecutiva  e abdicano definitivamente nella corsa play-off al termine di una gara che ha lasciato tanta amarezza in casa lucana, anche grazie alle espulsioni di Lorpino e Trivigno molto contestate dai padroni di casa, oltre ad un intervento su Goldoni nel finale meritevole di un calcio di rigore non concesso dai direttori di gara. 

A spiegarne le cause è il tecnico del Potenza Giuseppe Benevento.

“Ai ragazzi non posso dire niente: hanno disputato una gara importante al cospetto di un avversario che sulla carta è superiore a noi. Però, questo non si è visto: anzi a tratti abbiamo dominato sbagliando tanti gol e subendone cinque grazie alle loro importanti individualità. Non amo parlare degli arbitri, ma sabato sono stati i grandi protagonisti dell’incontro. Hanno condizionato il risultato con delle decisioni che francamente non ho compreso. Oltre alla sfortuna ci si sono messi anche loro con alcune interpretazioni che, ripeto, ci hanno penalizzato".

E' un Potenza che comunque a parte gli errori in fase offensiva ha lasciato una discreta impressione.

"La crescita continua - prosegue mister Benevento -  questo lo conferma il fatto che creiamo tanto. Ora cerchiamo di chiudere bene l’annata anche se il sogno play-off è quasi svanito. Con vari squalificati proveremo a fare un’ottima prova contro il Palo alla ripresa del campionato”, conclude il tecnico del Potenza . 


emme elle