06/05/2023 10:16

Potenza, Benevento mette un punto alla stagione: “Un finale da dimenticare, ma che bello il resto”

Indubbiamente il campionato non si è concluso bene per il Potenza che ha terminato la propria corsa al terz'ultimo posto nel Girone G di Serie B con 24 punti, perdendo sul campo del Sammichele.

Un buon andamento fino a sfiorare la zona playoff, poi in primavera la crisi di risultati con sette sconfitte di fila e lo scivolamento inesorabile in classifica.

Fa una chiosa al campionato il tecnico del Potenza Giuseppe Benevento. 

"Un finale da dimenticare ma che bellezza il resto della stagione, nessuno credeva in noi in giro, nessuno avrebbe scommesso un soldo sulla nostra salvezza e invece abbiamo fatto cose straordinarie. Forse alla fine eravamo un po' scoppiati fisicamente e mentalmente, abbiamo tirato troppo la corda ma abbiamo raggiunto il nostro obiettivo con netto anticipo viaggiando a ritmi altissimi fino a quel momento. Il ricordo di questa stagione, che ritengo comunque positiva nonostante un finale che lascia l'amaro in bocca, rimarrà indelebile nel mio cuore. Ho allenato un gruppo speciale che ringrazio, che si è messo a disposizione per onorare questa maglia. Ringrazio il mio staff che mi ha supportato ma soprattutto sopportato. Ringrazio tutti i dirigenti che mi sono stati sempre accanto, tutta la società e la presidenza che ha reso possibile tutto questo con sforzi e sacrifici economici importanti in un periodo dove non è facile mantenere in vita una società sportiva. E poi ringrazio la mia città, Potenza e chi ha fatto il tifo per noi. Allenare la squadra di calcio a 5 più rappresentativa della città in cui sono nato, cresciuto e vissuto  è stato un sogno per me, un onore e sono orgoglioso di tutto questo", conclude il tecnico del Potenza C5.


Ufficio Stampa Potenza C5


foto: Sammichele 1992