Potenza, Benevento è soddisfatto: "I miglioramenti ci sono, abbiamo disputato una prova coraggiosa"

Il Potenza è caduto in piedi contro la New Taranto. Nonostante il ko rimediato contro la vice-capolista del girone G sabato scorso, è soddisfatto il tecnico del Potenza Giuseppe Benevento che fa il punto della situazione in casa potentina. 

“Con il Taranto abbiamo disputato una prova coraggiosa, posso dire che siamo sempre più vicini alle squadre forti tanto che siamo stati dentro la partita per gran parte della sfida. Questo mi fa piacere visto che l’ultima volta con la Diaz, subimmo uno svantaggio  notevole con ampio punteggio. I miglioramenti si vedono, gli errori cominciano a diminuire”, spiega mister Benevento. 

-Un parere sul Taranto.

“Hanno fatto uscire tutti i loro valori tecnici. E’ una squadra con budget importante  che farebbe benissimo anche in A2: bisogna accettare la sconfitta e ammettere che hanno meritato. Erano più forti fisicamente e individualmente hanno in rosa calciatori di categoria superiore. Noi abbiamo fatto il massimo e dobbiamo essere orgogliosi della prova fatta”.

- Sabato 26 novembre c'è il turno di riposo imposto dal calendario. Come si imposteranno queste due settimane in vista del match con il Castellana di dicembre?

“Abbiamo iniziato con una seduta di scarico, poi faremo video-analisi e colloqui individuali riservati ad ogni calciatore ed infine faremo un piccolo richiamo fisico. Sabato e domenica invece concederò due giorni di riposo a tutti e poi e da lunedì riprendiamo con la settimana-tipo di allenamenti”, conclude il tecnico del Potenza. 


emme elle


Galleria