Potenza, il ds Angelo Rosa: ''Ora un po' di riposo, la prossima settimana torneremo al lavoro''

Potenza salvo dopo la vittoria nel play-out sulla Meriense. Una chiosa sulla stagione dei rossoblù, che si confermano anche il prossimo anno in B, arriva dal direttore sportivo Angelo Rosa.

"Parto dall'inizio, ci siamo sempre detti che quello di quest'anno era un campionato totalmente diverso da quelli degli anni passati perché il girone pugliese è un girone molto competitivo e tecnico con squadre organizzate. Ce ne siamo accorti subito e nonostante le prime 4-5 partite di assestamento, di conoscenza del girone poi abbiamo iniziato a far punti - spiega Angelo Rosa - bellissima è stata la prima vittoria a Venafro su un campo difficile contro una squadra temibile. E' stata davvero una bella soddisfazione. Una grande mano ce l'hanno data anche gli acquisti che abbiamo fatto a mercato in corso come Sabadin e Vega i quali si sono integrati subito col gruppo. Abbiamo patito anche gli infortuni e abbiamo tenuto Mancusi fuori per tanto. Diciamo che gli infortuni si sono un po’ accaniti con noi, però nonostante questo su qualsiasi campo siamo andati abbiamo dato il massimo perché eravamo un gruppo".

Salvezza raggiunta però in extremis.

"Alla fine abbiamo raggiunto l'obiettivo nonostante  la coda dei playout, però si è visto nell'ultima partita che veramente abbiamo dato il massimo e il risultato è la prova lampante di questa situazione. Voglio ringraziare tutti i ragazzi che ci sono che sono stati con noi, voglio menzionare anche i ragazzi del Under 19 che grazie a mister Benevento si sono integrati con la prima squadra e hanno avuto anche qualche minuto in serie B. Questa è una cosa importante perché crediamo molto nel nostro settore giovanile e quest'anno c'è stata una crescita importante sfiorando i playoff con la nostra Under 19. Poi ringrazio la società in primis, i presidenti non hanno mai fatto mancare niente, non ci hanno mai abbandonato, sempre vicini, sempre esigenti e ringrazio il club manager che è stato a stretto contatto con me  e mi ha dato una grande mano, ringrazio Franco Sarli prezioso nei suoi consigli. Anche lui con la sua esperienza ci ha dato una grande mano. Un plauso allo staff tecnico, una menzione a parte a Peppe Benevento che ha fatto un lavoro enorme con la sua Under 19 e poi ovviamente mister Fabio Santarcangelo, Rocco Tancredi il nostro massaggiatore Valerio Cascone, Carmine Costini, Antonello Pace il preparatore atletico. Tutti hanno fatto un grande lavoro perché hanno lottato anche quando le cose andavano male. Poi ringrazio tutti gli altri dirigenti chi hanno collaborato con la squadra, ringrazio tutti veramente perché dopo due anni di pandemia stare vicino alla squadra andando in trasferta, organizzare tutto e riprendere quelle vecchie abitudini non è stato facile nemmeno per noi che siamo una piccola realtà. Ringrazio gli sponsor perché sono quelli che ci permettono di andare avanti, speriamo di aver regalato loro una bella soddisfazione". 

Ora un po' di riposo.

"Si, adesso ci prendiamo una settimana di riposo come l'abbiamo detto ieri poi iniziamo a programmare il futuro, faremo una riunione nei prossimi giorni dove tracceremo le linee per la prossima stagione", conclude Angelo Rosa.