10/04/2021 11:00

Potenza, il presidente Mancusi: ''La stagione è stata positiva, ma manca ancora la ciliegina''

Il Potenza non è riuscito a certificare la propria permanenza in serie B prima della pausa pasquale. Adesso il calendario ferma i rossoblù che, in questo weekend, osserveranno un turno di riposo nel girone F di serie B. Poi dopo la sosta del 17 si tornerà in campo il 24 aprile contro il Sala Consilina nell’ultima giornata di campionato. Una lunghissima assenza dal futsal giocato, quindi, per la formazione guidata in panchina da Fabio Santarcangelo. In casa Potenza fa un provvisorio bilancio della stagione il presidente Salvatore Mancusi.

“Abbiamo fatto fin qui 23 punti, considerato che siamo una neo-promossa e che abbiamo vissuto una stagione fortemente condizionata dall’emergenza sanitaria direi che il bilancio è sicuramente positivo. Ad onor del vero ci mancano all’appello molti punti lasciati per strada soprattutto nei minuti finali delle partite, non voglio esagerare ma credo che ci manchino almeno 6-7 punti. A due giornate dal termine potevamo già avere la salvezza in tasca, una salvezza che la squadra si è meritata sul campo. Invece il conforto della matematica ancora non c’è. Se esaminiamo il regolamento ufficiale dello scorso anno sulle retrocessioni e sui play-out ci manca ancora un punticino per stare tranquilli. Vediamo se potremo essere più tranquilli dopo la giornata di campionato di questo fine settimana, altrimenti dovremo prenderci ciò che ci serve nell’ultima gara della stagione contro il Sala Consilina”.

Un Potenza che quindi non è certo ancora di non dover fare i play-out

“E’ proprio così – conclude il presidente Mancusi –certamente se dovessimo fare i play-out con 23 punti sarebbe davvero una beffa. Aspettiamo i risultati di questa penultima giornata dove noi riposiamo e poi ,ripeto, cercheremo di prenderci ciò che ci serve nell’ultima partita contro il Sala Consilina. Indipendentemente da tutto, anche alla luce delle prestazioni e della sfortuna che abbiamo avuto in alcune partite, direi che la salvezza ce la siamo meritata e di questo ringrazio la squadra e lo staff tecnico”.



emme.elle