
23/01/2021 21:00
Il Real Terracina si conferma bestia nera del Potenza ed espugna il “PalaPergola” per 5-4. Come all’andata rifila un altro grosso dispiacere alla squadra rossoblù che però, meriti degli avversari a parte, deve recitare il mea culpa per essersi fatta sfuggire di mano una gara sicuramente alla portata.
PRIMO TEMPO - Parte bene il Potenza che nei primi cinque minuti crea un paio di palle gol molto interessanti. La svolta al 7’. Fallo dubbio di mani in area di Mancusi, i direttori di gara indicano il dischetto e si incarica della trasformazione, per il calcio di rigore, Machado che porta in vantaggio gli ospiti (0-1). Il Potenza accusa il colpo e su una veloce combinazione subisce il raddoppio che porta la firma di Frainetti (0-2). Il Potenza reagisce ed accorcia le distanze con Trivigno (1-2). Il seguente parziale accompagna le due formazioni negli spogliatoi.
SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con il pareggio di Cerone (2-2) ma poi arriva la nuova svolta della partita. Nel giro di novanta secondi, prima da Costa e poi una sfortunata autorete di Lioi spianano la strada al Terracina che sulle ali dell’entusiasmo sigla anche il 5-2 ancora con Da Costa. Il finale è tutto del Potenza, che con una doppietta di Goldoni si avvicina nel punteggio (4-5) ma il serrate finale non dà frutti, perché la sirena arriva implacabile a suggellare la vittoria di misura del Terracina.
POTENZA-REAL TERRACINA 4-5 (pt 1-2)
POTENZA:
De Brasi, Cerone, Miglionico, Volini, Trivigno, Mancusi, Goldoni, Claps, Lioi, Coviello,
Moles, Sagarese All. Santarcangelo
REAL TERRACINA: Minchella, Del Duca, Oleia M., Oleia S., Pecchia, Da Costa, Paravani, Frainetti, Machado, Di Vezza, Di Fabbio, Marigliani. All. Lauretti
ARBITRI: Freccia di Catanzaro e Molinaro d Lamezia Terme
MARCATORI: pt 7’01’’ Machado su rigore (T), 9’17” Frainetti (T), 12’52’’ Trivigno (P); st 2’ 02’’ Cerone (P), 4’50’’ e 7’ 19’’ Da Costa (T), 5’ 35’’ Lioi autorete (T), 18’05’’ e 19’ 47’’ Goldoni (P),
NOTE: gara a porte chiuse. Ammoniti Mancusi, De Brasi, Goldoni. Espulso Cerone del Potenza per fallo di gioco al 19’ del secondo tempo.
Responsabile Comunicazione Potenza calcio a 5