15/11/2021 10:24

Potenza, la richiesta di Santarcangelo: ''Voglio vedere sempre lo spirito del secondo tempo''

Ancora un ko, frutto d’ingenuità, per il Potenza C5, nella sfida contro la capolista Canosa. Un ottimo finale di partita non è servito per strappare punti alla compagine che guida al momento il girone G di Serie B.

Questa l'analisi del tecnico Fabio Santarcangelo.

“Come al solito delle ingenuità ci sono costate caro: bastava una defezione in meno per portare a casa almeno un punto. Abbiamo regalato tutti e cinque i gol andando subito sotto di due”.

Le rotazioni della squadra sono amentate con gli ultimi due arrivi di Daniel Vega e Sabadin e questo ha creato dei benefici, ma non è bastato per conquistare un risultato positivo che la squadra avrebbe meritato

“Non è stata colpa solo della rotazione ma anche del fatto che qualcuno aveva avuto poco tempo per entrare nei meccanismi. Ivan si era allenato solo due volte ed era stremato. Lavoriamo sull’autostima: a volte ci liberiamo della palla affidandoci ai singoli. Voglio vedere più spirito di squadra come quando siamo riusciti a mettere sotto la capolista”.

Un Canosa cinico e perfetto nel primo tempo.

“Loro non hanno sbagliato niente. Li abbiamo sorpresi con il quinto uomo e se sono andati in difficoltà è stato per merito nostro. Adesso rimbocchiamoci le maniche e pensiamo alla prossima difficile trasferta contro il Venafro".


emme elle