Potenza, la salvezza è cosa fatta. Il presidente Mancusi: "Una grande risposta dai nostri giovani"

Grazie alla vittoria per 4-1 contro il Casali del Manco di sabato scorso il Potenza ha certificato anche dal punto di vista aritmetico la sua permanenza in Serie B. Una salvezza che comunque non è mai stata in discussione, dal momento che i rossoblù di Rocco Tancredi in questo campionato hanno presidiato spesso e volentieri le zone nobili della classifica.

In casa Potenza fa il punto della situazione il presidente Salvatore Mancusi.

“Una grande soddisfazione aver raggiunto matematicamente l’obiettivo della salvezza, chiaramente veniamo da un periodo difficile dove sono mancati tanti elementi. Da Natale ad ora la squadra non è mai stata al completo con tante assenze in ogni partita, ma in questa difficoltà è stata l’occasione giusta per lanciare e tastare alcuni giovani dell’Under 19 e anche quelli che presenti in prima squadra avevano un minutaggio un po’ più basso. Debbo dire che le risposte sono arrivate, la società è molto soddisfatta delle prestazioni fatte da questi giocatori più giovani. Basti pensare a Fierro e anche a Sagarese. Poi abbiamo Canadeo che ha avuto un alto minutaggio e che è uno dei nostri gioielli. Contro il Casali del Manco in campo c’erano tre prodotti del nostro settore giovanile e questo non può che renderci soddisfatti e orgogliosi e ci consente di guardare il futuro con positività", le parole di Mancusi.

Ora due settimane di pausa per le Final Eight di Coppa Italia e la pausa pasquale, poi due gare molto impegnative contro la capolista Acri e l’ultima sul campo del Latiano.

“Adesso a salvezza raggiunta matematicamente, c’è ancora uno spiraglio pe poter raggiungere i play-off. Adesso in queste due partite ci giocheremo a viso aperto le nostre possibilità, sarà dura ma non avremo nulla da perdere. Se dovessimo raggiungere i playoff sarebbe un’altra esperienza positiva per noi.. Vediamo se riusciamo a recuperare il centrale Sabadin la cui assenza in questo girone di ritorno è stata molto prolungata e pesante, in questo ritorno ha giocato solo ad Altamura e uno spezzone in casa. Ci è mancato tanto”, conclude Mancusi.


emme elle


foto: AcroCalcio 2024