
26/02/2021 12:40
Per la settima giornata del girone di ritorno del campionato di serie B, girone F, il Potenza rende visita all’AP calcio a 5, formazione di rango del girone in piena lotta per il terzo posto. Dirigeranno la sfida, del PalaJacazzi di Aversa, rigorosamente a porte chiuse, i signori Sergio Federico La Forgia di Molfetta (primo arbitro) e Francesco Decorato di Barletta (secondo arbitro). La sezione crono sarà nelle cure di Salvomaria Dubbiosi di Caserta. Presenta la complicatissima sfida il centrale del Potenza calcio a 5, Domenico Lorpino.
“Li ho visti all’opera qui al Potenza nella partita del girone di andata e debbo dire che hanno il miglior possesso palla del campionato e ritengo che siano una delle squadre che mi piace di più a livello di gioco – spiega il giocatore rossoblù Lorpino -comunque non ci poniamo limiti, ce la giochiamo con tutti per raggiungere il nostro obiettivo che è la salvezza. Ancora non siamo salvi – conclude Lorpino - siamo a venti punti in classifica ma ci servono almeno altre due vittorie visto che le formazioni sotto di noi non sono da meno e non mollano di un centimetro. Sotto i ventisei punti nessuno può considerarsi tranquillo”.
Dopo le due vittorie consecutive casalinghe contro Domitia e Fondi, la classifica ha assunto una fisionomia più tranquillizzante per i ragazzi di mister Fabio Santarcangelo, ma la strada verso la salvezza è ancora tutta da percorrere in un mese di marzo che sarà, inevitabilmente, decisivo.
Responsabile Area Comunicazione Asd Potenza calcio a 5