Potenza, Santarcangelo: ''Sconfitta indolore col Sala, salvezza meritata. Ora un po' di riposo''

Un ottimo avvio contro il Sala Consilina, poi è uscita la forza della capolista che ha staccato il biglietto per la serie A2 e per il Potenza c’è stato poco o nulla da fare. Alla fine però è arrivata una salvezza importante e meritata per i rossoblù nel girone F di serie B. Questa l’analisi di mister Fabio Santarcangelo dopo la sconfitta per 8-2 contro il roster di Foletto..

“L’avevamo preparata bene, l’inizio è stato piuttosto promettente visto che siamo passati in vantaggio, ma nell’arco dei quaranta minuti è difficile tenere testa ad una squadra come il Sala Consilina. Sono contento perché almeno nel primo tempo siamo riusciti a fare quello che avevamo programmato. Peccato per la sconfitta, ma va bene lo stesso. Si tratta di una sconfitta indolore”.

Bilancio della stagione.

Abbiamo dato tutti il massimo, ci hanno penalizzato degli episodi, in almeno tre o quattro partite abbiamo preso gol nel finale perdendo dei punti per strada in modo rocambolesco, ma alla fine posso ritenermi soddisfatto. Non è stato facile gestire una stagione del genere con la problematica Covid, soprattutto all’inizi,o e poi dover gestire le turnazioni di una rosa di diciotto persone.  E’ andata bene così, ringrazio tutti, il gruppo dei giocatori, lo staff dei collaboratori sempre molto prezioso e presente e, ovviamente, la società in tutte le sue componenti. Siamo contenti per questa salvezza ottenuta con pieno merito a mio parere. Adesso ci prendiamo un po’ di riposo. Ne abbiamo bisogno tutti”.

 

emme.elle