
23/12/2022 18:48
E' stato un dicembre in grande crescendo per il Potenza. La formazione guidata in panchina da Giuseppe Benevento ha messo in fila una serie di vittorie che hanno spinto i rossoblù verso la zona play-off (sesto posto nel girone G di Serie B). La vittoria a tavolino contro il Castellana e quelle sul campo contro il Palo e l'Alma Salerno hanno fatto schizzare le quotazioni della compagine lucana. Fa il punto in casa Potenza il presidente Salvatore Mancusi.
“E' stato un anno soddisfacente, siamo contenti. La società è felice dei risultati ottenuti sin qui sia dalla prima squadra che dall'Under 19 – spiega Mancusi - la stagione è partita un po' in sordina, abbiamo ringiovanito tanto la rosa. I ragazzi meno esperti che lo scorso anno hanno avuto poco minutaggio, in questo campionato sono riusciti a ritagliarsi uno spazio maggiore e sono diventati protagonisti. Anche le giovani leve dell'Under 19 stanno rispondendo molto bene. Debbo fare i complimenti sia allo staff tecnico della prima squadra che dell'Under 19. Non a caso siamo sesti in classifica, in zona play-off. Bisogna continuare a lavorare così, con umiltà e i piedi per terra: nel nuovo anno avremo subito una partita molto difficile in casa contro la capolista Sammichele, ma sono sicuro che i ragazzi sapranno mettere in campo il meglio per provare a chiudere nel migliore dei modi il girone di andata".
Un Potenza che ha chiuso il 2022 in zona play-off.
“Bisogna sempre guardare avanti – prosegue Mancusi – sognare è lecito, ma bisogna sempre mantenere i piedi ben saldi per terra. Poi è ovvio che se saremo lì anche fra qualche mese ci giocheremo le nostre carte fino alla fine. Per adesso pensiamo a raggiungere i punti che ci servono per la salvezza matematica. Una volta conquistata la salvezza sono sicuro che ci toglieremo le nostre soddisfazioni, è un gruppo che può dare ancora tanto. Colgo l'occasione per fare gli auguri di buone feste a tutti, dai miei soci all'intero staff dirigenziale, alle squadre e agli allenatori e allo staff tecnico. Li ringrazio tutti per l'impegno e la professionalità mostrati”.
emme elle