Potenza, un esordio da incorniciare. Santopaolo: "Le mie parate? Dietro c'è una grande squadra"

Un avvio di stagione migliore non poteva esserci per il Potenza C5 che batte al PalaPergola 5-4 la Virtus Libera Isola d'Ischia e incamera i primi tre punti di questo campionato di Serie B, girone F .

Gara intensa, vibrante, giocata senza esclusione di colpi fino al suono della sirena contro il team guidato in panchina da Di Costanzo. È Leo Moraes che sblocca per gli ospiti la contesa (0-1), Canadeo per il Potenza fa 1-1, punteggio con il quale si chiude il primo tempo.

Nella ripresa valzer di emozioni: il Potenza di mister Rocco Tancredi passa sul 2-1, poi la compagine ischitana la ribalta e si porta sul 3-2, prima del nuovo e decisivo allungo del Potenza che passa a condurre per 5-3. Nel finale dopo il gol della Virtus Libera che accorcia, il Potenza stringe i denti e grazie anche alle ottime parate del suo portiere Flavio Santopaolo vince per 5-4. Nel Potenza da segnalare il tris di Canadeo, hanno completato le marcature Cirenza e Lorpino. Tra gli ospiti in gol Leo Moraes, Beluco, Silvitelli e un autogol su tiro di De Moraes.

 “Ci siamo difesi bene ma ancora c’è tanto da lavorare. Dietro c’è una grande squadra, un grande gruppo che mi ha accolto benissimo. Dobbiamo continuare a lavorare e a ottenere questi risultati”, spiega Santopaolo artefice di una prova sontuosa a difesa dei pali del Potenza - vincere non si può mai sapere prima di una partita ma la grande prestazione, che è arrivata, ce l’aspettavamo. Ora abbiamo una settimana di riposo per lavorare e migliorare le cose”.

Ufficio Stampa


foto: acrocalcio