Potenza Under 19, con l'Atletico Cassano il primo blitz esterno. Benevento: ''Ragazzi encomiabili''

Una felice ripartenza per l’U19 del Potenza C5 che, nel girone Q del campionato Under 19, ha vinto in trasferta per 3-1 in casa  dell’Atletico Cassano. A commentare il successo dei potentini è il tecnico Giuseppe Benevento.

“Quella di Cassano è stata la prima vittoria esterna stagionale - spiega il mister rossoblù - Questa squadra mi sorprende a tal punto da far sembrare certe partite complesse, quasi più semplici di quelle che sembrano. A volte dopo certe prestazioni non riesco ad essere neanche troppo felice e sorpreso perché mi stanno abituando così bene da farmi sembrare quasi scontati certi risultati; ma poi ripenso a quando siamo partiti, da dove siamo partiti e allora mi dico: ma quanta strada abbiamo percorso? Quanto siamo cresciuti? Abbiamo svolto un lavoro eccezionale, non pensavo potessimo spingerci così in alto ma abbiamo gettato sudore e abbiamo sofferto insieme come si fa nelle vere famiglie meritandoci delle soddisfazioni”.

Squadra encomiabile.

“Questi ragazzi sono straordinari e mi hanno fatto credere che si può andare oltre i limiti, hanno capito quanto sono cresciuti, hanno preso consapevolezza della loro forza ma sicuramente non immaginano quanto hanno fatto crescere me, quanta esperienza e quante emozioni mi stanno regalando. Ora non è ancora tempo di ringraziamenti e di tirare le somme, ma è il momento di cavalcare l'onda e di non mollare, di non fermarsi per provare a fare qualcosa di indimenticabile”.

Le prossime gare.

“Non si deve mollare di un centimetro, non abbiamo fatto ancora niente: ci godiamo il momento e il quarto posto in classifica preparandoci in maniera maniacale per domenica dove ci aspetta una partita proibitiva contro l'itria. Non vogliamo lasciare nulla di intentato. Guai a rovinare quanto di buono costruito fino ad ora”.


emme elle

in foto una formazione del Potenza Under 19