Prata, l'A2 è realtà. Il presidente Maccan: "Grande soddisfazione. Ora pensiamo ad arrivare primi"

Finalmente la matematica, con le sue dure e inossidabili leggi, ha permesso al Maccan Prata di festeggiare, con cinque giornate d'anticipo, la promozione in Serie A2. Un sogno a lungo inseguito e ora finalmente divenuto realtà per il numero uno del club giallonero, Simone Maccan, il quale negli anni ha saputo investire le giuste risorse per costruire una società solida e ora pronta a salutare la categoria cadetta. La gioia anticipata della promozione, tuttavia, non può certo lasciare il mondo Prata con la pancia piena: come dichiarato dallo stesso presidente Maccan al termine del successo di sabato scorso contro la Tiemme Grangiorgione, che ha concretizzato il salto in A2, è ora di coronare questo grande traguardo centrandone un altro ancora più ambizioso e prestigioso: terminare il girone B di Serie B al comando della classifica. 

"È stata una vittoria importante - racconta Simone Maccan -, che ora apre ancor di più la strada al futuro di questa società, perché dall’inizio avevamo sempre detto quale era il nostro obiettivo, ovvero il salto di categoria. Sabato, con grande soddisfazione, è arrivato questo traguardo, però l’obiettivo più importante, che il mister e i ragazzi conoscono, è quello di arrivare primi; quindi, contro la Tiemme abbiamo già raggiunto un traguardo importante, però ci aspetta un finale di campionato ancora più importante”.

La conquista dell'A2 da parte della prima squadra però rispecchia anche quanto di buono si sta costruendo tra settore giovanile e formazione femminile: il club giallonero punta a diventare una realtà ancora più importante nel territorio e il territorio stesso sta rispondendo presente.

“Il Maccan sta già gettando le basi per il futuro, ci sta lavorando da tempo. Stiamo facendo cose davvero molto importanti, però giustamente ci vuole del tempo, ci vuole pazienza. Tuttavia sono convinto che ci sono tutte le premesse per creare qualcosa di importante per il territorio, dal settore giovanile alla squadra femminile, passando per la prima squadra: ci crediamo molto e tutto l’ambiente sta dando i suoi frutti. Questo è un merito che va dato a tutti i responsabili e a tutti quanti i collaboratori di questa società che giorno dopo giorno stanno lavorando sodo per rendere importante questo ambiente. Un ringraziamento va a loro così come al folto pubblico che ci segue in tutte le partite, ai nostri ultras: riceviamo da loro una risposta molto importante”.