
07/12/2022 17:40
Il San Fermo Cesana giovedì 8 dicembre disputerà la prima finale della sua storia di Coppa Italia regionale, affrontando a Verano Brianza il VareseLaveno.
Nel triangolare del primo turno di coppa i lecchesi hanno vinto entrambe le gare contro Selecao e Chignolese. Nel quarti di finale i Giunchi boys hanno espugnato 5-2 il campo del Desenzano, mentre in semifinale hanno vinto 5-2 il derby contro l’Energy Saving.
- Come arrivate a questa finale?
“Con uno spirito e una voglia pazzesca – è il pensiero del tecnico del San Fermo, Marco Giunchi - perché conquistare la coppa sarebbe un traguardo storico per un paese di soli duemila abitanti come Cesana Brianza e per una squadra fatta con rimborsi ai giocatori pari a zero. Quindi arriviamo a questo appuntamento carichi a mille, nonostante una stagione parecchio condizionata da tanti infortuni. Per fortuna per la finale dovremmo riuscire a recuperare tutti gli effettivi e cercheremo di giocarla con la massima concentrazione".
- Che avversario sarà il VareseLaveno?
“Affrontiamo una squadra forte con giocatori di livello alto come Pablo Alvarez, Regner, Cafure; sono guidati da un bravissimo allenatore come Alessio Battaia, che da quando è arrivato ha portato il gruppo a trovare la continuità di risultati che prima mancava. Cercheremo di provare a giocarcela alla pari, poi che vinca il migliore".
Rinaldo Badini