Mazara, col Monopoli pari e un pizzico di rammarico. Pomilia: “Consapevoli della nostra forza”

D’accordo, non saranno arrivati i tre punti, è vero, ma a conti fatti il Mazara davanti ad un pubblico assolutamente fuori categoria, anche per la Serie A2, ha centrato il suo primo storico punto in questa nuova categoria.

Una gara ostica contro l’Audace Monopoli che, come dice il vice di mister Enzo Bruno, Giovanni Pomilia, possono servire da lezione…

“Purtroppo, il risultato finale parla chiaro. Diverse occasioni create che non siamo riusciti a concretizzare. È sempre difficile accettare il risultato quando si creano tante opportunità, ma affrontare il Monopoli sarà difficile per tutti. Una squadra con una solidità difensiva ed un’organizzazione perfetta”.

Ripartire da qui.

“Queste partite, questi pareggi, nonostante possano lasciare l’amaro in bocca devono servire da lezione per migliorare in futuro, soprattutto in termini di precisione sotto porta e gestione di determinate situazioni. Siamo sereni e consapevoli della nostra forza per alzare la testa e guardare avanti”.

Prossima sfida a Canosa, contro una compagine dotata di ottime individualità, esperta, e che l’hanno scorso ha disputato l’Elite. Si prospetta una bella sfida, con il Mazara che cerca il suo primo storico successo in A2.

“Il campionato è difficile ed il Canosa non ha bisogno di presentazioni; è vero che loro sono abituati a giocare certe partite ed a non avere timore di nessuno, ma noi andremo da loro consapevoli di potere fare bene”.

Indubbiamente importante anche lo spostamento logistico.

“Logisticamente gli spostamenti dalla Sicilia alla Puglia e viceversa sono impossibili ed esosi economicamente, ogni tanto bisognerebbe pensare anche a questo...”.