Promostand Regalbuto, visita al Barcellona. Ferrante: "E' in trasferta che si vincono i campionati"

Promostand Regalbuto di scena in casa del Barcellona con l’obiettivo di mantenere la vetta a punteggio pieno: presenta la gara Pietro Ferrante (universale classe 2001, due scudetti giovanili al petto: under 17 con la Meta Catania e under 19 con il Regalbuto).

- Sabato vi attende la sfida in casa del Barcellona: sembra il classico e più pericoloso dei testa-coda…

“Siamo partiti bene, possiamo fare sempre di più ma sono contento del lavoro che stiamo svolgendo; per noi giocare in trasferta è molto importante è in queste gare che si vincono i campionati e la partita di sabato, anche se conosciamo poco l’avversario, sarà importante”.

- Siete reduci dalla convincente vittoria interna contro il Mistral Palermo, che tipo di gara dovrete fare a Barcellona per continuare la vostra marcia in testa alla classifica? 

“Dobbiamo ripartire dall’ottima prestazione in casa, perché, come dicevo prima, in trasferta non è mai facile; mi aspetto una gara come le altre, con tanta pressione da parte nostra ma soprattutto la compattezza da parte di tutto il gruppo”.

- Troverete una formazione assetata di punti…

 “Sicuramente loro cercano punti, quindi, non sottovalutiamo nessuno; stiamo preparando la partita per farci trovare pronti… noi giochiamo sempre con il coltello tra i denti.  ⁠Mi aspetto molto da questo gruppo, a me piace vincere e non nascondo che per me è una stagione importante dopo i tanti anni in A2 Élite: Regalbuto merita di tornare sul giusto palcoscenico a cui era abituato”.


Ludovico Licciardello