Da una vita al Regalbuto, in prima squadra già all’età 15 anni e capitano da otto: Gaetano Campagna (’94) non ha bisogno di presentazioni. A lui il compito di fare il punto sull’inizio di stagione, accendendo i riflettori sul big-match che domani (ore 16), vedrà il Promostand Regalbuto, primo a punteggio pieno, ospite dell’Adrano, terza forza del campionato.
- Sei da molto tempo a Regalbuto e hai vissuto tutte le stagioni, comprese le più importanti, che idea ti sei fatto di questo gruppo e del campionato?
“È dall'età di 4 anni che sono in questa società, togliendo qualche parentesi fuori. Vivo sempre ogni stagione con tanta voglia di fare bene, di dimostrare sempre di più e quest'anno sono molto contento e fiducioso di questo gruppo perché stiamo lavorando bene e i risultati lo dimostrano. L'aspetto fondamentale ed anche il mio motto è quello di lavorare sempre a testa bassa e pensare settimana dopo settimana”.
- Quali sono le principali differenze che stai riscontrando in B, rispetto all'A2 Élite ?
“A parer mio non ci sono differenze sostanziali perché sia in B che in A2 Élite ci alleniamo le stesse volte, con tanta intensità preceduta da una grande preparazione. Qualche differenza sicuramente si nota a livello tecnico-tattico, ma in qualsiasi categoria ogni squadra scende in campo sempre per vincere e dare il meglio”.
- Domani ad Adrano la gara più attesa della giornata, ma in fondo tutte le squadre vi aspettano per provare a centrale la vittoria che vale una stagione…
“Si! Adrano come qualsiasi altra partita è importante; chiunque vuole fare risultato contro di noi ma, allo stesso tempo, noi vogliamo vincere partita dopo partita. Sarà un bel match, campo tosto anche il loro e i risultati dimostrano che stanno facendo bene, ma andremo lì per provare a fare bottino pieno e centrare la settima vittoria consecutiva”.
Ludovico Licciardello
22/11/2024 15:05