E’ ufficialmente conclusa, per il Pucetta, la stagione sportiva 2023/2024: la compagine abruzzese chiude al settimo posto, e con una bellissima vittoria nel derby esterno con la Lux Chieti.
Un campionato sicuramente buono quello disputato dalle ragazze di Mauro Proeitti, che fino all’ultimo hanno lottato per i playoff. A fare un bilancio è Marina Ferretti.
“Il bilancio è tutto sommato positivo, un po’ per le difficoltà che abbiamo affrontato quest’anno e un po’ perché abbiamo provato fino alla fine ad entrare nei playoff. Rimane il rammarico ma allo stesso tempo la consapevolezza delle nostre forze, che non sono mai mancate sul piano dell’impegno. A livello personale ho cercato di mettermi a disposizione della squadra con le mie caratteristiche: grazie ai mister ho avuto modo di conoscere sistemi nuovi di gioco e di riempire il mio bagaglio di conoscenze, anche negli sviluppi degli allenamenti che sono sempre stati mirati a far crescere tutto il gruppo”.
La fotografia di questo campionato:
“Ci sono stati molti momenti significativi: soprattutto dopo eventi negativi abbiamo avuto la forza di reagire e fare prestazioni maiuscole, come ad esempio la vittoria in casa contro la Virtus Cap San Michele o il derby di domenica scorsa contro la Lux. Non è stato sempre facile accettare alcuni risultati a nostro sfavore, ma questo ci ha permesso comunque di tirar fuori il carattere e la vera essenza del nostro gruppo. Ne faremo tesoro sicuramente”.
Ringraziamenti.
“Ci tengo a ringraziare la squadra, il presidente, i mister, i nostri dirigenti , il nostro main sponsor Edilenergia e tutte quelle persone che ci permettono di vivere ogni anno una bellissima stagione”.
Valentina Pochesci