La Fenice-Vasto, atto… terzo. E sì perchè in verità la gara di stasera che stabilirà la settimana formazione partecipante alla Final Eight della Coppa Italia diu Serie C1 abruzzese sarà di fatto quella che chiuderà l’insolito trittico di questo confronto, che i marsicani di Corrado Virgilio avevano vinto sul campo sabato 9 settembre (3-1) prima che il giudice sportivo avvalorasse la tesi dell’errore tecnico commesso dagli arbitri nella gara di Vasto disponendone la ripetizione, terminata 2-2.
Stasera, dunque, non ci saranno appelli: ma il 2-2 dell'andata permette alla Fenice di giocare relativamente tranquilla sapendo che il Vasto è comunque una squadra alla vostra portata, come verificato l’altro sabato?
“Nel calcio a 5 giocare tranquilli non è cosa molto buona - si affretta a puntualizzare il presidente Pietro Dosa. - Il Vasto è una squadra ben allenata e molto giovane, con ragazzi bravi nelle ripartenze. Ce la dovremo giocare fino all’ultimo minuto”.
- Dopo la positiva stagione passata ci si attende un campionato di eccellente livello da parte della Fenice. Come vede la sua squadra in proiezione di questa nuova avventura? Confida nelle capacità espresse dal gruppo?
“Dopo la stagione scorsa, molto positiva, la società ha riconfermato la rosa e aggiunto un ottimo giocatore come Oscar Della Rocca (ex Celano, nella foto, n.d.c.) sperando di migliorare i risultati dell’annata precedente”.
- Stasera la Coppa, popi sabato si parte: le sue aspettative per la gara d'esordio di Ripa, sarà subito un esame di quelli tosti?
"Per l’inizio di stagione giocare la prima partita a Ripa sarà dura, visto il campo molto piccolo ai quali i nostri giocatori non sono sicuramente abituati. Ma faremo di tutto per cominciare nel verso giusto”.