Radaelli carica la Elledì Fossano alla vigilia del Monferrato: “I derby non si giocano, si vincono!”

Elledì Fossano Futsal-Futsal Monferrato è il recupero della seconda giornata del girone di ritorno e il terzultimo appuntamento della stagione regolare dei gialloblù.

La dilagante vittoria di sabato a Lecco ha mantenuto aperto il discorso promozione diretta in A2 e il derby piemontese con gli astigiani è una sfida che non si può sbagliare.

A Caramagna Piemonte arriva una squadra che fino ad ora ha ottenuto 26 punti in venti uscite.

Nella sfida di andata, al PalaMonferrato di Settime (AT), la formazione del ds Lamberti vinse 4-0 grazie alla doppietta di Rengifo e i sigilli di Zanella e Richichi. Sfida nella sfida tra cannonieri: da una parte Ricardo Zanella con 30 gol è il miglior marcatore del girone, dall'altra spicca Rodolfo Mendes con 24 reti (terzo).

Tra le file del Monferrato milita anche un ex Elledì Carmagnola, il classe '97 Rej Karaja.

La partita verrà disputata domani (martedì 30 marzo), alle ore 20.30, e trasmessa pagina Facebook della Elledì Fossano, con le riprese di Gian Paolo Suppa e la telecronaca di Flavio Dell'Erba e Enrico Longo.

La formazione gialloblù arriva a questo derby, forte della grande prestazione in casa del Lecco come conferma Douglas Radaelli, andato peraltro in gol.

“Sì, è stata una grande prova di forza di questo gruppo. Avevamo bisogno di rialzarci subito dopo la sconfitta contro il Leon ed è quello che abbiamo fatto. Abbiamo preparato molto bene la partita in settimana e con grande cuore e intensità ci siamo portati a casa i tre punti. Non ci nascondiamo, il nostro obbiettivo è sempre stato il primo posto e lotteremo fino alla fine per raggiungerlo”.

Non c’è tempo per rifiatare, domani il derby col Monferrato per dare continuità: che partita ti aspetti?

“Domani mi aspetto una partita molto combattuta. Dobbiamo stare attenti su ogni aspetto, però abbiamo tanta voglia di dare continuità e, come dico sempre ai miei compagni in queste partite, i derby non si giocano, si vincono! E domani affronteremo così, con grande voglia”.


Ufficio Stampa Elledì Fossano Futsal