Real Bubi Merano, con l’Altovicentino devi dare tutto. Militello: “Domani serve un approccio deciso”

C'è anche il Real Bubi Merano tra le squadre che scenderanno in campo per la Coppa Divisione nella serata di domani. Dopo aver perso con il Compagnia Malo nella pima giornata dei triangolari, la formazione atesina si prepara ad affrontare in trasferta l'Altovicentino, club conterraneo proprio del Malo. Dato il risultato negativo dell'incontro di sabato 23 settembre, i meranesi sono costretti a vincere per non dover salutare la competizione. Alla vigilia di un match così importante abbiamo quindi deciso di scambiare due parole con il laterale classe 2006 Lorenzo Militello, che oltre a essere un importante elemento dell'Under 19, già dall'anno scorso si aggrega con regolarità al gruppo della prima squadra. 

- Dopo aver dimostrato il vostro valore con il Compagnia Malo nonostante la sconfitta, ora vi preparate ad affrontare l'Altovicentino. Lorenzo, come ti sembra che stia la squadra, sia fisicamente che emotivamente? Considerando che poi mercoledì è una sfida da dentro o fuori sostanzialmente… 

"Nonostante la sconfitta contro il Compagnia Malo, arriviamo alla trasferta contro l’Altovicentino consapevoli delle nostre qualità e preparati sotto l’aspetto fisico, recuperando anche alcuni giocatori importanti. La sconfitta contro il Malo non ci ha abbattuti emotivamente, ma ci ha motivati a fare meglio, infatti non vediamo l’ora di scendere in campo nella prossima sfida per mostrare il nostro potenziale".

- Qual è l'approccio che serve avere in una gara di cui non conoscete bene l'avversario? 

"L’approccio in una gara come questa deve essere molto deciso; bisogna entrare in campo concentrati cercando di imporre subito il nostro ritmo e finalizzare più occasioni possibili".

- Secondo te, quali sono le migliori parole che potete rivolgervi tra di voi in spogliatoio prima di una partita così importante?

"Arriviamo a questa partita consapevoli dell’importanza che ha per rimanere all’interno della competizione; ognuno di noi in spogliatoio svolge un ruolo fondamentale per cui bisogna essere uniti e consapevoli delle nostre qualità. Le migliori parole che possiamo dirci tra di noi sono di essere concentrati, ma soprattutto di divertirci, perché senza ciò è complicato riuscire a fare un’ottima prestazione e uscire soddisfatti dal campo".


l.m.