Real Bubi Merano, a Trento il primo match-point. Pasquazzo: “Con il Cus è una finale, siamo pronti”

Il primo atteso match-point è arrivato. Venerdì sera il Real Bubi Merano affronterà in trasferta il Cus Trento, in occasione della 23a giornata di Serie C del Trentino Alto-Adige, e se i giallorossi dovessero conquistare la vittoria, chiuderebbero matematicamente i giochi per il primo posto che porta direttamente in Serie B, grazie agli attuali 10 punti di vantaggio sul Trento secondo. Come raccontato dal giovane portiere del Merano, il classe 2004 Simone Pasquazzo, un trionfo con il Cus non solo regalerebbe agli uomini di mister Vian la grande gioia della promozione, ma permetterebbe loro di preparare anche con maggiore concentrazione la Final Four di Coppa Italia che si disputerà a Prato il 29 e 30 aprile.

- Simone, la partita con il Cus Trento può regalarvi il titolo in caso di vittoria: c'è la pressione di chiudere subito il discorso promozione o il vantaggio di dieci punti sul Trento vi permette di restare sereni? 

"La partita di venerdì contro il Cus Trento sarà come una finale; sicuramente l'obiettivo è portare casa la vittoria per poter chiudere il campionato e festeggiare la promozione in Serie B con tre turni di anticipo. La pressione c'è, ma siamo consci delle nostre potenzialità e vogliamo chiudere il campionato per poi concentrarci sulle Final Four di Coppa Italia di fine mese. Non nascondo che personalmente c'è una grande emozione nel poter approdare ad un campionato nazionale di Serie B, visto che questo è solamente il mio secondo anno nel futsal".

- Che avversario vi aspettate di dover affrontare? Quali sono le caratteristiche che più dovete temere di loro?

"Il Cus Trento è una buona squadra formata da giovani e ottimi giocatori. Sono una squadra molto forte dal punto di vista atletico e con delle buone individualità. Non sarà una partita facile, importante quindi si rivelerà non sottovalutare l'avversario, perché hanno ottime qualità per poterci mettere in difficoltà. Ma come detto, arriviamo a questa gara pronti e determinati per raggiungere il secondo obiettivo stagionale dopo la vittoria della coppa regionale". 


l.m.