Real Bubi Merano, Akkari lo sa bene: "A Manzano vogliamo vincere ma non sottovalutiamo l'avversario"

Martedì sera alle 19.00 andrà in scena la sfida decisiva del triangolare A di Coppa Italia tra Manzano e Real Bubi Merano. I giallorossi allenati da mister Vian scenderanno in Friuli Venezia-Giulia per una trasferta davvero insidiosa, contro la prima della classe del rispettivo campionato, ma Beregula e compagni arrivano al match forti del proprio primato in Serie C trentina - ancor più solido dopo la vittoria di venerdì scorso per 12-2 sul Bleggio - e del successo per 8-3 ottenuto nella prima giornata di Coppa contro il Pupi: infatti il Manzano, all'esordio nel triangolare, con i veronesi invece ha dovuto incassare una sconfitta per 7-4. Servirà una vera impresa agli udinesi per ribaltare la situazione, ma nonostante ciò, come ci assicura il bomber degli atesini Abdelhadi "Pippo" Akkari, il Merano scenderà in campo dando il massimo, senza fare alcun tipo di calcolo.

- Pippo, prima di tutto ti chiedo un commento sul campionato. Avete vinto venerdì anche con il Bleggio e siete sempre più lanciati verso la B: che pensieri vi passano per la testa dopo una stagione finora pressoché perfetta?

"I nostri pensieri sono sempre quelli di inizio campionato, sempre concentrati sull’obiettivo da raggiungere, cioè vincere la Serie C. E adesso, con l'arrivo di Deilton, abbiamo una marcia in più". 

- Adesso dovete affrontare il Manzano in Coppa Italia. Giungete a questa sfida in una posizione di forza, visto che la differenza reti, anche in caso di sconfitta, potrebbe darvi una grossa mano. Voi però come approccerete nello specifico la partita? 

"Per la sfida contro il Manzano noi sicuramente non guardiamo la differenza reti: noi andremo giù in Friuli per vincere e per continuare a tenere questa mentalità. Noi siamo un gruppo fantastico e questa cosa ci da ancora più carica: tutti danno il proprio massimo". 

- Qual è il modo migliore per preparare una gara così delicata soprattutto contro un avversario che non avete mai affrontato?

"Il modo migliore per preparare la partita è avere la stessa mentalità che abbiamo avuto contro il Pupi, senza sottovalutare l’avversario".

l.m.