Real Bubi Merano, c'è il big-match col Pineta. Vian: "Gara importante come le altre. Deilton? Gioca"

Dopo il pareggio della scorsa settimana in casa del Neugries, il Real Bubi Merano è pronto a riprendere la propria marcia alla ricerca del titolo. Sulla strada dei giallorossi si para però un avversario ostico come il Pineta. La posta in palio è alta: se venerdì sera Beregula e compagni dovessero vincere, andrebbero a +9 sui rivali attualmente secondi, aumentando ancora di più le probabilità di conquistare il campionato, il tutto però nel pieno rispetto di quegli scenari che la matematica, a prescindere dal risultato di questo venerdì, terrà ancora aperti. Alla vigilia del big-match della 15ª giornata di Serie C trentina ha preso quindi parola il tecnico del Bubi, Mirco Vian. Come anticipato dall'allenatore del Real, la gara è importante per la classifica, ma non determinante. In più sembra che Deilton, tornato a Merano come prestigioso innesto invernale, sia davvero pronto per calcare di nuovo il parquet atesino.

- Mister, vincere con il Pineta significherebbe quasi prendere il largo: quanto è determinante questa partita per la corsa al titolo? 

"Si tratta di uno scontro al vertice e quindi è importante portare a casa tre punti per mantenere la testa della classifica, ma da qui in avanti lo è ogni partita se si vuole puntare a vincere il campionato. Siamo alla seconda di ritorno e il cammino è ancora lungo: 36 punti in palio sono tanti". 

- La squadra, fisicamente e mentalmente, come arriva a questo match? 

"La squadra nonostante il pareggio contro Neugries, mentalmente sta bene, è consapevole dei propri mezzi e credo faccia tesoro degli errori commessi. Fisicamente abbiamo qualche elemento acciaccato, normale avendo giocato tre partite in dieci giorni. Questa settimana ci ha permesso di lavorare in maniera regolare e di recuperare energie". 

- Che Pineta ti aspetti di dover fronteggiare? 

"Mi aspetto un Pineta coma al solito agguerrito. Non sarà sicuramente una partita facile; in questo momento è la formazione che viene da un trend positivo di otto vittorie, direi quella più in salute visti i risultati". 

- Deilton, ora che è tornato a Merano, è pronto all'esordio? Come commenti il suo arrivo e come lo hai visto in questi primi allenamenti, anche in vista della gara di domani? Quanto e come peserà la sua presenza in campo? 

"Sì, Deilton è pronto, ha una gran voglia di giocare e si è messo subito a disposizione della squadra. Sono felice di poter allenare un giocatore della sua esperienza e sicuramente darà un grosso contributo per raggiungere il secondo obiettivo che ci siamo prefissati".

l.m.