
Mister Mirco Vian a inizio settimana l'ha detto chiaramente: tutto l'ambiente del Real Bubi Merano sa che il campionato non è ancora finito. Quei dieci punti di vantaggio accumulati sul Trento secondo, infatti, devono essere preservati, se non addirittura aumentati, e per fare ciò i giallorossi dovranno mantenere intatta la mentalità vincente che li ha finora condotti a dominare il massimo campionato regionale e la coppa del Trentino Alto-Adige, oltre ad alimentare ancora il sogno di vincere la Coppa Italia di categoria. Niente eccezioni dunque nemmeno per questo venerdì, in cui la compagine atesina è chiamata tra l'altro ad affrontare una formazione arcigna come il Febbre Gialla, avversario battuto proprio in finale di coppa regionale e attualmente piazzato al nono posto in classifica. A fare il punto della situazione in casa del Real Bubi è quindi il fidato capitano dell'affiatato gruppo da Merano, Mirco Mancin (in foto con il bomber brasiliano Valdemir Beregula dopo la vittoria della fase regionale di Coppa Italia), che tuttavi dovrà seguire i compagni dagli spalti, data l'espulsione per somma di ammonizioni rimediata nell'ultima partita di campionato.
- Mirco, come dovrete approcciare la sfida di campionato con il Febbre Gialla, soprattutto pensando all'avversario che avete battuto in finale di coppa regionale?
"Non sarà una partita facile, perché ci hanno sempre messo in difficoltà nelle due precedenti sfide, sia in campionato che in finale di coppa. Dovremo stare concentrati dall'inizio e cercare di esprimere il nostro gioco".
- Cosa dovrete attenzionare maggiormente del vostro avversario di giornata?
"Ripensando alle recenti sfide del passato, posso dire che ci hanno fatto male soprattutto nelle palle da fermo ed è lì che dovremo prestare più attenzione".
- Come commenteresti, da capitano, la stagione che state compiendo, con un campionato finora dominato e un'avventura in Coppa Italia ancora tutta da scrivere?
"Da capitano posso essere solo contento della stagione in corso. Il gruppo è forte, con tanti nuovi giocatori che però si sono integrati subito e che hanno creduto nel progetto. Abbiamo portato a casa un trofeo, siamo a buon punto per il secondo e poi perché non sognare anche la Coppa Italia? Noi giochiamo per vincere e proveremo a scrivere un pezzo di storia per questa società".
ULTIME DI FORMAZIONI - Come detto, sarà assente capitan Mirco Mancin, così come l'under classe 2006 Militello, out per problemi di salute. Mister Vian ritroverà però Mustafov e conterà come sempre sul contributo di Beregula, Deilton e Akkari.
l.m.