Real Bubi Merano, la Serie B è realtà. Vian: “Impressionato dalla forza mentale di questo gruppo”

Venerdì scorso il Real Bubi, battendo fuori casa per 10-2 il Cus Trento, ha conquistato matematicamente il titolo di Serie C trentina con tre giornate d'anticipo, riportando Merano nei campionati nazionali dopo due stagioni di assenza.

“Abbiamo disputato un campionato perfetto - commenta il tecnico dei giallorossi Mirco Vian - , i ragazzi sono stati bravissimi. Un grande gruppo che ha dimostrato di avere la voglia di centrare tutti gli obiettivi. Siamo stati perfetti e credo che nessuno si aspettasse una stagione a questi livelli”.

- Decisiva è stata la partita con il Cus: che cosa ci puoi dire dell'incontro di venerdì?

“La partita con il Cus è stata una partita mai messa in discussione. Siamo sempre stati in controllo; la gara è stata ben giocata dai ragazzi”.

- Oltre alla voglia di centrare tutti gli obiettivi, che cosa ti ha impressionato di più tra le qualità della squadra lungo il cammino in campionato?

“Quello che più mi ha impressionato di questa squadra, durante l'arco della stagione, oltre al valore tecnico,  è stata la consapevolezza di tutto il gruppo di avere ben chiaro il proprio valore, una forza mentale che in qualsiasi momento ci ha permesso di poter portare a casa il risultato anche quando eravamo in difficoltà: i ragazzi hanno dimostrato di essere un gruppo capace di cambiare le partite, a proprio favore, in qualsiasi istante”.


l.m.