Real Bubi Merano, Mustafov uomo della provvidenza: "Quel gol vittoria a 3" dalla fine...che bello!"

Martedì scorso, con la vittoria per 4-3 in casa del Manzano, il Real Bubi Merano è riuscito a strappare il pass per i quarti di finale di Coppa Italia di Serie C. Un successo, quello maturato in terra friulana, che la squadra atesina ha ottenuto a 3" dal suono della sirena: dopo un primo tempo chiuso sul 3-0 infatti il Manzano è riuscito a pareggiare i conti, ma proprio sul finale il giallorosso Erdjan Mustafov, che già aveva aperto le danze del match, ha messo a segno la rete decisiva valevole per l'"en plain" del Bubi nel triangolare A - un pareggio sarebbe comunque bastato, ma gli uomini di mister Vian non hanno badato giustamente a fare calcoli -. Proprio con Mustafov siamo andati a ripercorrere gli attimi della sfida di martedì, cogliendo l'occasione per fare un punto della situazione in vista della prossima gara di campionato in trasferta contro l'Imperial Grumo, in scena domani a San Michele all'Adige.

- Erdjan, partiamo dalla vittoria di coppa con il Manzano: cosa vi ha permesso di avere la meglio sull'avversario? 

"La partita è stata impostata bene e siamo partiti nel migliore dei modi chiudendo il primo tempo sul 3-0 per noi. Loro sono stati bravi e non hanno mollato. Noi siamo un po' calati visto che avevamo un po' di assenze, ma alla fine l'abbiamo portata a casa".

- Immagino che dopo in spogliatoio ti abbiano festeggiato in maniera particolare per il tuo gol decisivo e tu sicuramente sei stato il primo a essere soddisfatto. . . 

"Sì, sono molto contento per i due gol; poi, segnare a tre secondi dalla fine e vincere. . .è stato davvero bello. Ma è merito di tutta la squadra".

- Questa partita che tipo di consapevolezza vi dà? È la vostra mentalità che fa la differenza o c'è altro? 

"La nostra forza è il gruppo e anche con il Manzano si è visto bene. Siamo contenti per il passaggio del turno".

- Domani in campionato ci sarà la sfida con l'Imperial Grumo: con quali pensieri vi avvicinate al match?

"Sarà importante prendere i tre punti per andare avanti con il campionato: ora siamo vicini per vincerlo e ogni partita sarà una battaglia".

l.m.