Real Bubi Merano, parla Pasquazzo: “Col Malo meritavamo altra sorte. Ma fiero del nostro lavoro”

C'è amarezza, ma anche consapevolezza delle qualità di squadra nelle parole di Simone Pasquazzo, il portiere classe 2004 che sabato scorso, da capitano, ha guidato l'Under 23 del Real Bubi Merano nella sfida casalinga con il Compagnia Malo. L'estremo difensore degli atesini, che abbiamo intervistato nel post-gara del confronto perso per 4-2 con i vicentini, non nasconde che forse l'esito del match poteva essere ben diverso, ma con grande leadership non si abbatte e applaude comunque al lavoro che i giallorossi stanno portando avanti a livello di under e di prima squadra.

- Simone, quella con il Compagnia Malo che partita è stata? Pensi che il risultato finale sia giusto? 

"Con il Compagnia Malo è stata una bella partita molto combattuta - racconta Pasquazzo -. Siamo rammaricati perché in vantaggio e sul pareggio abbiamo avuto molte occasioni che abbiamo sprecato per poter andare avanti. Da capitano fa male pensare che abbiamo sbagliato molte occasioni perdendo una partita che meritava altra sorte".

- Che impressione ti ha fatto la prestazione dell'U23? Pensi che tanti di voi giovani potrete dire la vostra anche in Serie B con i compagni più esperti? 

"Sono molto fiero e contento del lavoro che stiamo svolgendo sia in under che in prima squadra; l’atteggiamento da parte di tutti è più che positivo e ci teniamo molto a farci trovare preparati in vista del match d'esordio in campionato del 14 ottobre. Noi giovani sono sicuro che potremo dare un grosso contributo per raggiungere l’obiettivo grazie anche all’esperienza dei compagni di squadra più esperti".

- Tu che obiettivi personali ti sei posto per questa stagione?

"L’obiettivo principale è quello di crescere molto grazie all’aiuto dello staff e del preparatore portieri Denis Romanelli che da 2 anni mi segue e mi allena per aiutarmi a migliorare. Inoltre, un altro obiettivo è quello di fare una bella stagione in under cercando di centrare i playoff e disputare un'ottima stagione in prima squadra mantenendo la categoria".


l.m.








Foto: Facebook Real Bubi Merano