Real Bubi, ritorno nel nazionale con la Coppa. Vian: “I ragazzi che giocheranno hanno lavorato bene”

Il sabato che si profila all'orizzonte non solo segnerà il debutto della Coppa Divisione nel suo nuovo format riservato ai soli Under 23, ma sancirà anche il ritorno ufficiale del Real Bubi Merano sui palcoscenici nazionali. Certo, domani nella sfida interna con il Compagnia Malo non si vedrà la prima squadra, ma nell'ambiente atesino c'è molta fiducia sui giovani che anticiperanno le gesta dei senior in Serie B. A confermare questa sensazione sono state le parole di Mirco Vian, allenatore dei meranesi.

- Mister, sabato sfidate il Compagnia Malo in Coppa Divisione, nella partita che segna il ritorno ufficiale di Merano sui palcoscenici nazionali. Quali sono i vostri pensieri e le vostre emozioni in questi giorni di attesa? 

"Da un lato non posso dire che sarà il debutto della prima squadra visto che la competizione di sabato prevede appunto l'utilizzo di ragazzi Under 23, però siamo felici di essere ritornati a livello nazionale".

- Già nella passata stagione, in prima squadra contavate sul supporto di elementi giovani. Sabato potrete quindi effettivamente contare su dei giocatori che terranno il campo in maniera più sicura di quanto potrebbero fare i vostri avversari? 

"Non conosco la formazione avversaria, ma sicuramente i ragazzi che scenderanno in campo sono maturati notevolmente ed hanno lavorato molto bene in questo periodo; si tratta comunque di partite nel mezzo di una preparazione: vedremo a che punto siamo".

- In generale, a parte pretendere ovviamente il massimo dell'impegno, che cosa chiederai ai tuoi giocatori nel match con il Malo?

"Chiedo di disputare un incontro con la consapevolezza di essere cresciuti e maturati e chiedo anche di dimostrare il loro valore in campo nonostante la giovane età".

ULTIMI ARRIVI DI MERCATO - In attesa di vedere i giovani giallorossi in campo, il Real Bubi Merano negli ultimi giorni ha definito gli ingaggi di Ayoub Naji e di Manuel Tenca; quest'ultimo è un classe 2003 e non si esclude che possa già dare un contributo nell'avventura in Coppa Divisione.


l.m.