Real Bubi, Valdemir Beregula si ritira ma non lascia Merano: sarà il viceallenatore di Mirco Vian

Alla fine è successo: Valdemir Beregula si ritira dal futsal giocato. Era una notizia che era già nell'aria, visto che lo stesso pivot brasiliano sul finire della stagione aveva ammesso la possibilità di appendere gli scarpini al chiodo; ora però quel momento è davvero arrivato. Il bomber classe 1985 tuttavia non lascerà quella Merano a cui tanto si è legato negli anni; il Real Bubi, infatti, attraverso un comunicato ufficiale, non solo ha annunciato il ritiro di "Vacca", ma ne ha anche reso noto il suo nuovo ruolo all'interno dello staff giallorosso: dopo aver guidato a suon di gol gli atesini verso il double campionato-coppa regionale, Beregula dalla prossima stagione, che segna il ritorno di Merano in Serie B, affiancherà in panchina mister Mirco Vian nei panni di vice. 

IL COMUNICATO - Valdemir Beregula rimane a casa sua!

Con la doppietta campionato-Coppa Italia regionale, Beregula mette fine al futsal giocato e incomincia un nuovo percorso, quello tecnico, restando a casa, nella casa giallorossa. 

Sarà, insieme a mister Vian, alla guida dei ragazzi della prima squadra come secondo allenatore. Infatti sia per sua stessa volontà, ma anche dellla società, Valdemir doveva rimanere a casa sua, per trasmettere i suoi valori tecnici e morali ai nostri ragazzi nel cammino sicuramente non facile della Serie B. 

Una persona di estrema correttezza, educazione e di grande esperienza da vendere, tutta a disposizione del collettivo giallorosso. 

Ma per Valdemir le novità non si fermeranno qui...

A lui i migliori auguri di grandi successi in giallorosso.