breaking news
  • 23/10/2024 18:49 #SerieC1Sardegna, il posticipo della 3a giornata va al Villaspeciosa: CCC Serramanna piegato 5-1
  • 23/10/2024 17:37 #SerieB, Mernap Faenza-Lisciani Teramo si recupera il 29 ottobre. Il 30 c'è Virtus Libera-Olympique Sinope

13/06/2024 10:15

Real Fabrica, un #futsalmercato da grandi firme: dopo Lari mirino puntato sul talento di De Felice

Le cronache lo hanno eletto come uno dei giovani emergenti del futsal italiano. E adesso, dopo una stagione in chiaroscuro a Sestu, Simone De Felice ha una voglia pazza di di mostrare che tutte le parole di apprezzamento che gli addetti ai lavori avevano espresso sul suo conto negli anni passati, erano assolutamente motivate. Cresciuto nelle giovanili della L84, ispirato da una stella che risponde al nome di Edu Dias, Simone (che è un classe 2003) è stato uno dei giocatori-perno dell’Under 19 del club torinese arrivato ai vertici nazionali della categoria, finendo giustamente per ritagliarsi un significativo spazio anche nella prima squadra nell’anno della promozione in Serie A. 


Punto fermo della nazionale Under 19 che ha partecipato agli Europei spagnoli nel 2022, poi ceduto in prestito al Sestu Città Mediterranea, il laterale si appresta a rientrare nei ranghi della L84, ma le richieste non gli mancano di certo e c’è una società soprattutto, pronta a tutto per potersi assicurare le prestazioni di un giocatore che unisce dinamismo all’eleganza, diligente sul piano tattico ma anche efficace su quello realizzato: stiamo parlando del Real Fabrica, dove il direttore sportivo Andrea Candeloro sta lavorando per mettere su un roster che, una volta ricevuto l’o formale per il ripescaggio, possa giocare un ruolo di primo piano nel torneo di A2.


Ieri la notizia del deciso affondo per Filippo Lari, nei giorni scorsi il blitz per portare nel viterbese un altro giovane di grande talento come il molisano ex Cus Molise, Mattia Triglia; oggi l’obiettivo puntato su Simone De Felice, giocatore in grado di portare una grande qualità in una rosa dove ci sarebbe spazio per un altro grande colpo puntato dal vulcanico diesse abruzzese, che potrebbe venire annunciato all’inizio della prossima settimana e sul quale vige ora un dovuto riserbo. 


Insomma, la lezione a quanto pare è servita: il Real Fabrica che sta nascendo sarà la squadra da battere nella prossima A2?








Foto: Melania Cenedese