09/01/2025 15:00

Real Sesto, arriva il derby lombardo con la Domus. Surace: "Per me è sempre una partita speciale"

Sabato 11 riparte il campionato di serie B con l’ultima di andata, dove spicca il derby lombardo del Pala Cimbro tra i campioni d’inverno e imbattuti del Real Sesto (8 vittorie e 1 pareggio) e la Domus Bresso, quinta con 15 punti. I sestesi vantano anche la miglior difesa del girone con 19 reti subite, precedendo in questa speciale classifica proprio la Domus (22). Per i sestesi è il primo di tre derby lombardi di fila, che li vedranno poi affrontare le prime due inseguitrici, Cardano (terzo) e Varese C5 (secondo).


- Vi aspettavate a inizio stagione di essere campioni d'Inverno e imbattuti?


“Onestamente sapevamo di aver allestito una squadra competitiva – è il pensiero di Giuseppe Surace - ma non pensavo di fare così bene, perché costruire una squadra nuova non è mai semplice. Abbiamo lavorato e lavoriamo molto duramente per ottenere sempre il massimo ed anche con un po' di fortuna siamo in cima alla classifica ed abbiamo chiuso imbattuti il girone d'andata”.


- Cosa cambia d’ora in avanti?


“Per noi nulla, perché siamo abituati a pensare partita per partita, cercando sempre d’imporre il nostro gioco e le nostre idee”.


- Come vedi la sfida di sabato contro la Domus?


“Presenta molte insidie, perché oltre ad essere una squadra allenata molto bene, la Domus ha in rosa elementi di qualità che conosciamo molto bene”.


- A proposito, cosa significa per te giocare contro la tua ex squadra?


“Affrontare la Domus per me è sempre una partita speciale, perché ho lasciato molti amici ed inoltre la società è composta da persone davvero speciali con le quali è rimasto un bellissimo rapporto. Quando inizierà la gara però spero di portare a casa l'intera posta perché per noi sarà una partita fondamentale”.


Rinaldo Badini