Real Sesto, derby varesino con la Vedanese. Colombo: "Non è mai semplice contro questa squadra"

Venerdì il Real Sesto, capolista della serie C1 Lombardia con 8 punti di vantaggio sulla Chignolese e reduce da 18 vittorie di fila in campionato, affronta il derby varesino a Vedano Olona sul campo della Vedanese, ottava in classifica.


-Come sta andando la tua prima stagione nel Real Sesto?
“Benissimo – afferma il portiere Stefano Colombo - mi trovo molto bene con tutti i compagni di squadra e ho trovato una grande società che non ti fa mancare nulla e mette tutto a disposizione per esprimersi al meglio.”


-Ti aspettavi una stagione così positiva in termini di risultati per la squadra?
“La squadra è stata costruita per vincere, ci stiamo mettendo tutto l’impegno possibile per renderlo tale. E dopo la vittoria della Coppa Lombardia siamo vicini al vero obiettivo di inizio stagione che è la vittoria del campionato, ma è proprio ora che non dobbiamo mollare e far sì che succeda il prima possibile. Nel frattempo dobbiamo cercare di passare il quarto di finale di Coppa Italia per accedere alle Final Four, che sarebbero un motivo di orgoglio per noi giocatori e sopratutto per la società.”


-Come vedi il derby di venerdì con Vedanese?
“Sarà come sempre una partita difficile, perchè incontrare la Vedanese non è mai semplice e all’andata si è visto. Loro hanno un bel gioco e un buon ritmo, difendono bene e dovremo stare attenti soprattutto alle ripartenze.”


Rinaldo Badini