04/03/2024 20:15

Real Sesto, ritorno col Versilia. Capitan Intini avverte: "Tre gol di vantaggio non sono nulla"

Martedì 5 marzo il Real Sesto affronta il ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia sul campo toscano del Versilia. Si parte dal 3-0 ottenuto dai sestesi nella prima gara, deciso dalle reti di Surace, Zaninetti (su rigore) e Di Gregorio.

- Come è stata la gara di andata?

“Ogni volta che si va avanti in queste competizioni – è il pensiero del capitano Giampiero Intini -, ogni squadra non affronta mai la prima partita a viso aperto. Infatti c'è stato un buon primo tratto di studio dell’avversario per poi giocarsi le proprie carte. Noi siamo stati bravi a non concedere molto ai contropiede del Versilia che ha improntato la gara su una difesa non altissima e sulle ripartenze. Per fortuna siamo riusciti a mettere dentro le occasioni create, anche se potevamo farne qualcuno in più e non abbiamo preso gol, fattore fondamentale poi per la differenza reti”.

- Come vedi la gara di ritorno?

“Probabilmente diversa, perché rientrano delle pedine fondamentali per loro e sicuramente daranno tutto  per ribaltare il risultato. Seppur con un vantaggio di tre reti , non possiamo permetterci di  adagiarci sugli allori perché abbiamo vinto una battaglia e non la guerra. E in questo sport tre gol di vantaggio non sono veramente nulla”.



Rinaldo Badini