Real Sesto, Surace rinnova. Idee di #futsalmercato: Battaia, Santagati, Rrotani e… Carabellese?

Peppe Surace non aveva cominciato la stagione dei trionfi del Real Sesto, ma con l’apertura del mercato invernale il suo passaggio alla corte di Daniele Mennini era stato interpretato come la mossa dei presidenti Enfi e Monti di dare la spallata decisiva alle competizioni in cui il Real era impegnato. E Surace non ci ha messo molto per incidere sulle prestazioni della sua nuova squadra: impatto devastante e obiettivi tutti centrati per un “triplete” che non ha avuto precedenti parlando di futsal lombardo.

Superfluo dire che la conferma di Surace, dopo quelle di Ghezzi e Colombo, era uno dei passaggi basilari del ciclo di conferme a Sesto Calende: è bastato un post semplice e sintetico (LEGGI QUI) per ufficializzare la permanenza del centrale calabrese alle dipendenze di Mennini.

QUATTRO COLPI DA SBALLO - Ma non sono solo le conferme a farla da padrone in questi giorni che preludono al cambio di stagionalità sportiva. Le attenzioni in casa Real Sesto sono puntate anche sulle operazioni in entrata che lasciano ben capire la volontà della dirigenza di voler allestire un roster che faccia faville anche in Serie B, seppur in buona parte rivoluzionato per gli effetti della riforma.

Stando alle notizie che filtrano da Sesto Calende, sarebbe praticamente certo l’arrivo di Cristian Battaia, esperto pivot che ha giocato in tutte le squadre di vertice del futsal regionale, nella passata stagione a Varese ma protagonista (come Surace) dell’exploit della Domus Bresso volata in A2. Ma non solo.

La fusione tra Saints Pagnano e Milano ha immesso nel #futsalmercato lombardo diversi giocatori: il laterale classe 2001 Fabian Santagati e l’esterno offensivo classe 1998 Gjilberto Rrotani, ambedue in uscita dal Milano, sarebbero più che un’idea. Ma il grande colpo avrebbe un’altra identità: Roberto Carabellese è entrato nei pensieri di Enfi e Monti e chissà che possa essere proprio il 32enne bomber meratese, autore di 22 gol nell’ultima stagione in A2 Élite (ma cercato anche in Serie A e persino all’estero!) la ciliegina sulla torta? I prossimi giorni sapranno dirlo… e confermarlo?