Real Termini Rekogest, parla capitan Fuschi: “Palermo? Dovremo dare il massimo su un campo ostico”

Esperienza e gol sono due caratteristiche chiave di Gianmario Fuschi che nel calcio a 5 siciliano ha bisogno di ben poche presentazioni. Una caterva di gol negli anni tra Tiki Taka, Agrigento, Altofonte (dove ha giocato pure con il Real Parco) e per lui quest’anno la chiamata della società del presidente Geraldi ed il matrimonio con il Real Termini Rekogest, con tanto di fascia da capitano.

“Sono stato accolto veramente bene. Ho lasciato una grande squadra come il Tiki Taka, e sono convinto che farà bene, mentre per quanto riguarda il gruppo nuovo, tutti i ragazzi hanno visto che persona sono e la società ha scelto di farmi capitano data la mia anzianità (ride, ndr). Spero di poter ricambiare al meglio la fiducia”.

Fuschi prosegue.

“Il Real Termini è allenato da un tecnico giovane, così come ci sono tanti giovani talentuosi a comporre il roster, oltre stranieri di grande carisma. Dal canto nostro non possiamo che provare in ogni gara a fare il meglio possibile, soprattutto per questa società”.

Real Termini Rekogest che ha riposato la scorsa settimana, una pausa, sebbene immediata alla seconda giornata, che serviva in qualche modo per archiviare definitivamente la sconfitta contro il Monreale che, indubbiamente, ha lasciato l’amaro in bocca…  

“Quella contro il Monreale è stata una bella gara, persa a 14’’ dalla fine per un errore nostro e qualche svista arbitrale. Abbiamo subito il pareggio, infatti, in una situazione di 5 contro 3, ma naturalmente va dato anche il merito ai nostri avversari. Una sconfitta che in ogni caso sì, è stata archiviata, e pensiamo alla prossima”.

Sabato c’è il match contro il Palermo, un derby dal punto di vista territoriale. Che partita ti aspetti e come ci arriva la tua squadra?

“Andremo in un campo ostico come quello del Città di Palermo e, nonostante le assenze, abbiamo cercato di prepararla al meglio. È una squadra che arriva da due vittorie di fila e dovremo dare il massimo. Ho fiducia nell’operato della squadra e nei miei compagni”.