Real Terracina, a Ciampino per i tre punti. Olleia: ''Proviamo a vincere questo scontro diretto''

Dimenticare il k.o. di settimana scorsa contro la capolista Cioli e provare a ritrovare quella vittoria in campionato che manca dalla seconda giornata. In casa Real Terracina è una vigilia dai contenuti importanti: domani pomeriggio, con fischio d’inizio in programma alle ore 15, si va al PalaTarquini di Ciampino per affrontare i padroni di casa del Real Academy. 


E Matteo Olleia si aspetta delle risposte chiare dai suoi ragazzi. Dopo un avvio di stagione nel quale i pontini in termini di risultati, non stanno sicuramente ottenendo quanto prodotto in campo. Certo, il calendario non ha aiutato Pecchia e compagni che hanno già incontrato quasi tutte le big del raggruppamento, ma è necessario invertire il trend per provare a risalire la china di una classifica che necessita di punti pesanti.


“Stiamo pagando il fatto di aver iniziato la preparazione con 15 giorni di ritardo – spiega proprio Olleia – e in queste categorie è un aspetto che si fa sentire. Abbiamo provato chiaramente a bruciare le tappe recuperando almeno sotto l’aspetto atletico ma poi ci si sono messi anche gli infortuni a complicare le cose, senza contare un calendario che non ci ha dato sicuramente una mano”. 


Terracina infatti ha già incontrato le corazzate Anzio, Grande Impero e Cioli.


“Tre partite però che da un certo punto di vista mi lasciano anche ben sperare per il futuro – ammette il player manager – perché è vero che non sono andate bene per quanto riguarda i risultati, ma allo stesso tempo hanno dimostrato che questa squadra ha una sua identità specifica e che in questa categoria ci può stare eccome. Il nostro più grande problema in questo momento infatti è che costruiamo tanto e concretizziamo poco o nulla. Ed è proprio su questo aspetto che sto lavorando particolarmente, oltre che su quello mentale e dell’approccio alle gare ed alle singole situazioni di gioco”. 


A Ciampino arriverà quindi un Terracina consapevole. Ma, ancora una volta, incerottato.


“Non riusciamo mai ad essere al completo – continua – proprio il giorno che potrà finalmente esordire Scalizi, non avremo a disposizione Frainetti che contro la Cioli ha rimediato una distorsione e Rondon che ha una lesione sotto l’ematoma e dovrà star fuori per un po'. Scalizi comunque ci darà sicuramente una grossa mano sotto l’aspetto della gestione della partita e della palla ma è chiaro che con la prossima sessione di mercato dovremo intervenire perché siamo oggettivamente troppo corti. Andremo comunque a Ciampino con l’obiettivo di fare la partita e provare a vincerla – conclude Matteo Olleia – perché è uno scontro diretto e abbiamo bisogno di questi tre punti. Ci vuole del tempo e noi ce lo stiamo prendendo per registrare tutto a dovere e puntare poi a fare bene. Io sono convinto che tra poco inizieremo ad ingranare ed anche i risultati arriveranno”. 


Alessandro Bellardini