Marco Moretti è indubbiamente uno dei punti di riferimento in casa Real Terracina. Il dirigente sta mettendo a disposizione la sua esperienza insieme alla società con l'obiettivo di far crescere e valorizzare al meglio un gruppo composto da tanti giovani. Ed è proprio lui a fare il punto alla vigilia del rientro in campo che vedrà il Real Terracina impegnato domani contro il Real Fabrica.
"Nell'ultimo periodo e durante le vacanze di Natale gli allenamenti sono stati praticamente solo online, perché abbiamo avuto diverse positività, anche se tutti fortunatamente asintomatici. Dal 23 dicembre al 6 gennaio ci siamo allenati solamente così, a parte un piccolo gruppo di persone che ha ripreso dopo Capodanno. Diciamo che la variante Omicron ha prevalso, ma fortunatamente pian piano abbiamo recuperato tutti, anche se ovviamente la qualità degli allenamenti è quella che è".
Moretti traccia anche un bilancio della stagione.
"SIamo partiti molto forte, forse anche contrariamente rispetto al passato, ma era un obiettivo che ci siamo dati. Abbiamo anche sperato nella Coppa, poi un paio di sconfitte l'hanno compromessa. Non era un obiettivo, che invece è la salvezza. Per la seconda parte di stagione l'obiettivo è proprio questo, la salvezza. Portiamo avanti lo stesso gruppo di giocatori e l'obiettivo non cambia. E' un girone equilibrato, lo abbiamo dimostrato anche sul campo della prima in classifica. E' tutto in bilico e da un momento all'altro cambiano gli scenari. Non nascondo comunque che con una classifica così corta uno sguardo ai playoff lo diamo, ma è chiaro che le prossime partite saranno decisive".
Una di queste è proprio la sfida di domani contro il Real Fabrica.
"Vogliamo riscattare la sconfitta dell'andata, credo immeritata. Alcuni episodi sfavorevoli hanno compromesso il risultato e di conseguenza arrivò una sconfitta pur giocando un'ottima partita. Vogliamo aprire il nuovo anno nel migliore dei modi, con la voglia proprio di riscattare il ko dell'andata".