
Vuole riprendere a correre il San Lidano Terracina di mister Gianmarco Zannella dopo lo sfortunatissimo ed immeritato k.o. maturato a Genzano settimana scorsa, e confermare i notevoli progressi fatti registrare nell’ultimo mese. Domani, anche se a porte chiuse, il Real tornerà finalmente a giocare al Pala Carucci di Terracina e la partita in programma è di quelle che non si possono assolutamente sbagliare: al palazzetto di Viale Europa, arriva infatti il Club Sport Roma, per quello che assomiglia ad un vero e proprio spareggio per la salvezza.
L’umore nella truppa pontina è sicuramente alto. La sconfitta contro il Castel Fontana terzo in classifica, per come è arrivata, ha comunque confermato che la strada intrapresa è quella giusta. Ne è convinto Matteo Olleia che, dopo il passo di lato fatto come play manager, si sta rivelando probabilmente ancor più prezioso di prima.
“Veniamo da una sconfitta assolutamente immeritata contro la terza in classifica – le sue parole – a Genzano infatti ci siamo resi protagonisti di una grandissima prestazione ed il risultato è senza ombra di dubbio bugiardo. A mio avviso infatti potevamo uscire dal Pala Cesaroni con almeno un punto. Il momento, comunque – conferma Olleia – è sicuramente positivo e sono davvero molto contento, perché le cose non accadono mai per caso. Come ha ricordato infatti giustamente la settimana scorsa anche il capitano Frainetti, con il mio passo indietro da allenatore speravo di dare quella scintilla che poi i ragazzi dovevano trasformare in fiamma. E adesso dobbiamo continuare ad alimentare questa fiamma per farla diventare un vero e proprio fuoco”.
Olleia torna quindi sull’avvicendamento con Zannella.
“Ho lasciato una squadra con un’identità e in un buono stato di forma – sottolinea – e questo ha facilitato sicuramente l’impatto di Zannella. La società, che ringrazio ancora una volta, ha sposato appieno quelle che erano le miei convinzioni e con la scelta di Gianmarco abbiamo voluto creare una sorta di ponte tra la mia gestione e quella futura, visto che lui si è formato praticamente con me e condivide i miei stessi concetti di futsal. Lui poi ci ha messo tantissimo del suo, perfezionando quel percorso che avevamo messo in piedi grazie anche all’aiuto di due figure importantissime come Frainetti e Minchella”.
Ma domani, tutto questo, dovrà essere trasformato in una vittoria contro il Club Sport Roma.
“Dopo la vittoria del Club Sport contro il Velletri della scorsa settimana, coincisa con il nostro k.o. a Genzano – continua – la partita di domani rappresenta una vera e propria finale, calcolando anche che ci sarà lo scontro diretto tra Aprilia e lo stesso Velletri. Sarà una giornata importantissima per gli equilibri della lotta salvezza e non possiamo permetterci nel modo più assoluto di sbagliare. Anche se a porte chiuse torneremo a giocare al Pala Carucci ed è arrivato il momento di dare una svolta a questa stagione. Sono davvero fiducioso per questo girone di ritorno – conclude Matteo Olleia – e credo molto sia nella rosa che ho formato che nello staff tecnico che adesso sta gestendo la situazione”.
Alessandro Bellardini