Real Terracina, prima di campionato col Real Castel Fontana. Pecchia: ''Pronti, non vediamo l'ora''

In casa Real Terracina è partito ufficialmente il conto alla rovescia in vista dell’inizio del campionato, il quarto consecutivo in Serie B, che vedrà i ragazzi targati Matteo Olleia opposti al Real Castel Fontana. Confermata l’indisponibilità del Pala Carucci almeno per queste prime giornate, l’appuntamento è per sabato 1 Ottobre al palazzetto dello sport di Fondi. Fischio d’inizio alle ore 18.

Per la squadra della Presidentessa Alessandra Feudi, dopo la battuta a vuoto in Coppa Divisione arrivata contro un Città di Anzio costruito per vincere tutto, è arrivato il momento di fare sul serio. La società in estate si è resa protagonista di un mercato intelligente mirato a valorizzare i giovani talenti del territori. E, per la prima volta nella sua storia, ha impreziosito il roster con l’arrivo di due stranieri, Scalizi e Rondon.

Adesso a parlare sarà il campo. Come sa bene il capitano Biagio Pecchia. “Siamo pronti ad affrontare questa nuova stagione e non vediamo davvero l’ora di scendere in campo – le sue parole – la preparazione è andata molto bene e finalmente avremo modo di dimostrare tutto il nostro valore. Tra noi compagni c’è una grande intesa, a mio avviso siamo un’ottima squadra e potremo toglierci delle soddisfazioni”.

Per Pecchia si tratta della decima stagione con la maglia del Real, che è ormai per lui praticamente una seconda pelle. “E’ vero – ma ogni anno è come se fosse la prima volta – continua il capitano – almeno in termini di voglia ed entusiasmo. Non conosciamo benissimo il Castel Fontana ma come sempre con mister Olleia abbiamo preparato il match nel migliore dei modi. Affronteremo questa partita con la giusta concentrazione e cercheremo di conquistare l’intera posta in palio”. “Il girone – conclude – non ci spaventa. Cerchiamo di non perdere di vista quello che è il nostro obiettivo numero uno: la salvezza”.




Alessandro Bellardini