Real Terracina, si fanno progressi. Scalizi lo conferma: "Abbiamo capito cos'è una squadra unita"

Si è aperto con un prezioso pareggio sul difficilissimo campo dello United Aprilia Test il 2023 del Real Terracina. E per mister Gianmarco Zannella si tratta del secondo risultato utile consecutivo dal suo arrivo dopo la vittoria contro Velletri, conquistata prima della sosta. La stagione dei pontini sembra finalmente essere decollata e in tutto l’ambiente si respira adesso un clima di rinnovata fiducia in vista di un girone di ritorno nel quale l’imperativo categorico sarà quello di provare a recuperare il terreno perduto. 

Tra i grandissimi protagonisti del 5-5 del Pala Rosselli, ancora una volta, il brasiliano Joao Fernando Scalizi, alla sua seconda tripletta consecutiva. 

“Abbiamo iniziato il nuovo anno con un punto importante che muove la classifica, siamo soddisfatti – commenta il fuoriclasse verdeoro, che sembra ormai aver definitivamente completato il suo ambientamento nel calcio italiano – anche se per quello che si è in visto in campo mi sento di poter dire che avremmo meritato i 3 punti. Siamo andati ad Aprilia con una formazione ampiamente rimaneggiata e appena 6 calciatori a disposizione, eppure abbiamo disputato un ottimo match. Per sopperire alle assenze, ognuno di noi ha dato più del 100%. Sono felice ed orgoglioso di tutti i miei compagni, finalmente abbiamo capito cosa voglia dire essere una squadra unita come una famiglia”.  

Il brasiliano si gode l’ottimo momento della squadra ed il suo grandissimo momento personale. 

“Credo che la strada intrapresa sia finalmente quella giusta – sottolinea Scalizi – e continuando così riusciremo anche a risalire in classifica. Per quanto mi riguarda – conclude – sono felicissimo per i gol che sto segnando. Quello che voglio è continuare a lavorare sodo per aiutare la squadra nel miglior modo possibile”. 

Alessandro Bellardini