Ritrova finalmente i tre punti il Real Terracina che nella prima del nuovo allenatore Gianmarco Zannella, travolge al Palazzetto di Fondi il Velletri con un 9-2 che scaccia in un colpo solo i fantasmi e le streghe di questo periodo difficilissimo. Una vittoria dal significato assolutamente importante, che mancava dalla seconda giornata di campionato (era l’8 Ottobre) contro il Club Roma e che rilancia le quotazioni della compagine pontina, proprio nell’ultima uscita del 2022.
La partita è stata decisa dalle triplette dei due fiori all’occhiello del mercato estivo, Scalizi e Rondon, dal gol di Zandonà e dalla doppietta di Gigante. Ed è proprio l’asso brasiliano Joao Fernando Scalizi, autore (gol a parte) di una prestazione monstre, a commentare il ritorno alla vittoria del Real.
“Soltanto noi sapevamo quanto avessimo bisogno di questa vittoria e quanto la meritassimo – ammette – abbiamo lavorato duramente per giorni e finalmente siamo stati premiati. Eravamo consapevoli di quanto fosse delicato il momento e dovevamo girare la chiave per invertire questo trend negativo ed iniziare un altro campionato”.
La squadra di Zannella, contro Velletri, ha mostrato una grande personalità riuscendo anche a restare compatta dall’inizio alla fine.
“Una prova di carattere da parte di tutti – continua Scalizi – siamo riusciti finalmente a dimostrare le nostre qualità e soprattutto di essere una squadra unita. Adesso possiamo passare un Natale sereno, per poi tornare più forti e più consapevoli di poter recitare il nostro ruolo in questo campionato”.
E la crescita del Real Terracina sta passando necessariamente anche da quella del brasiliano, che appare sempre più a suo agio nel campionato italiano.
“Questo è soltanto l’inizio – sottolinea Scalizi – sto lavorando molto per essere sempre più funzionale alla causa del Terracina. Ma come ripeto sempre, i singoli non contano se non è tutto il gruppo a crescere insieme. Ed è proprio quello che stiamo facendo. Approfitto di questa intervista – conclude – per ringraziare la mia ragazza e la mia famiglia per tutto il sostegno che mi stanno dando. Anche da lontano riescono a motivarmi a fare sempre meglio e questa tripletta che ho realizzato è tutta per loro”.
Alessandro Bellardini