Recanati, Lucho Gonzalez indica la via: "Debutto casalingo? Niente foga, giocheremo con passione"

"Finalmente", è l'avverbio usato dal nuovo acquisto del Recanati, Lucho Gonzalez, per dare il benvenuto al campionato di Serie B, che da domani, sabato 12 ottobre, prenderà il via.

"Finalmente dopo un'intensa e lunga presentazione inizia il campionato: on vedevo l'ora di iniziare a fare sul serio. La squadra arriva in buone condizioni, sicuramente con alcuni aspetti da migliorare e imparare, ma so che col passare delle giornate arriveremo al nostro massimo, soprattutto a livello tattico e di gioco", le parole del giocatore argentino fortemente voluto dal ds Cassisi.

Sabato il debutto al Centro sportivo di Recanati.

"Giocare la prima giornata davanti al nostro pubblico sicuramente ci darà una spinta in più, ma allo stesso tempo non dobbiamo farci prendere dalla foga, visto che molto spesso giocare in casa ti mette la "pressione di vincere". Il nostro obiettivo, a prescindere se giochiamo in casa o fuori, è quello di fare bene e di mettere in campo il nostro lavoro svolto in settimana, perciò domani entreremo in campo senza pressioni, ma con la voglia e passione che si merita il nostro pubblico". 

- La Mernap Faenza sarà la prima avversaria da battere...

"Del Faenza sappiamo veramente poco a livello di gioco, ma conosciamo alcune delle loro individualità, a cui dobbiamo stare molto attenti. Sarà una partita combattuta, dove entrambi le squadre vorranno cominciare col piede giusto".

- Hai idea di che campionato sarà?

"Per quanto riguarda il nostro girone ti posso dire che sarà molto equilibrato. Al momento non c'è una favorita, ma col passare delle giornate, le squadre che troveranno una continuità di risultati sicuramente faranno la differenza".

- Quale consiglio ti senti di dare, vista la tua esperienza, ai più giovani?

"In questo tipo di campionato avere una rosa lunga conta tanto, per quello dico sempre ai nostri giovani di farsi trovare pronti, perché prima o poi saranno importanti per la nostra causa. Considerando che il 50% della nostra squadra partecipa alla Coppa della Divisione, fa capire che siamo una squadra giovane, ma se riusciamo a seguire le direttive del nostro mister sicuramente faremo bene".


Alice Mazzarini