Tre gare (due esterne), tre successi. Il Regalbuto non perde tempo e dopo il colpo in casa dell’Acireale ed il successo casalingo contro il Cus Palermo, concede il tris imponendosi ad Ispica con un rotondo 5-2. Il campionato è appena iniziato, ma la formazione di coach Gamiddo intende rispettare i pronostici ed ergersi a protagonista: al momento condivide il primo posto, a punteggio pieno, con l’Adrano.
Ad Ispica sono arrivati i tre punti, ma non è stata esattamente una passeggiata, ne parliamo con l’esperto pivot brasiliano Alexandre Dall’Onder (classe ’89, oltre 300 gol segnati in Italia).
“Ad Ispica è stata una partita molto dura nei primi minuti che per merito nostro siamo riusciti a indirizzare a nostro favore nella seconda metà del primo tempo. Nel secondo tempo, abbiamo abbassato un po’ il nostro ritmo, ma abbiamo comunque gestito con intelligenza la partita, pensando anche alla prossima gara contro la Mistral Palermo. A Regalbuto mi trovo veramente bene e posso sicuramente dire che sono molto felice e carico per affrontare le battaglie che avremo in questa stagione. Abbiamo un ottimo mix di giovani e giocatori più esperti che fa sì che il nostro ambiente sia serio nei momenti dovuti, ma anche molto sereno per poter lavorare con tranquillità durante la settimana”.
- Quanto è difficile giocare sapendo che, in fondo, siete sicuramente fra le squadra favorite per la vittoria finale e tutti vi aspettano per battervi?
“Noi pensiamo solo a noi stessi, anche perché l’unica cosa che conta è quello che fai ogni sabato in campo. Ad aprile il campo dirà chi è la squadra più forte e noi pensiamo sempre e solo alla prossima partita, come ci dice sempre il mister, dal primo giorno”.
- Siete partiti bene, avete una rosa molto competitiva, ma siamo ancora all’inizio: dall’alto della tua esperienza che sensazioni stai vivendo?
“Vedo che c’è un ambiente che vuole veramente tornare quanto prima alle categorie più alte del calcio a 5 italiano e che è consapevole di quanto dobbiamo lavorare ogni giorno per raggiungere questo obbiettivo. Con la serietà e il lavoro che stiamo facendo ogni giorno, con in più la voglia che abbiamo in questa squadra, sento che possiamo toglierci delle belle soddisfazioni in questa stagione. Ma come ho detto prima è sempre il campo che parla e noi vogliamo essere pronti ogni sabato”.
Messaggio forte e chiaro!
Ludovico Licciardello
Foto: Cinzia Labruna