Regalbuto, la ricetta di Campagna: “Testa bassa e umiltà. Acireale? Sfida tosta e tifo caldissimo”

Il confine nella pura e mera definizione di capitano, bandiera, idolo, è veramente sottilissimo quando si parla di Gaetano Campagna e del Regalbuto Futsal. La maglia regalbutese una seconda per lui, che da tanti anni combatte per i propri colori, ritrovati da qualche stagione dopo la parentesi al Nord tra le fila del Mantova in A2. 

Il capitano riparte insieme alla squadra dalla Serie B ed il clima è decisamente disteso in vista dell’esordio previsto al PalaVolcan di Acireale: con la Drago lo spettacolo è garantito.

“Si respira un'aria tranquilla e armoniosa, anche perché ci siamo allenati bene con serenità, passione e tanto sacrificio; siamo concentrati e vogliosi di fare bene. Siamo un gruppo che ci conosciamo bene e che ormai è ben integrato, anche con i nuovi arrivi”.

Un roster senza dubbio importante e anche per questo sarà difficile in ogni gara, perché tutte daranno il massimo contro un Regalbuto che ha poco a che fare con questa categoria…

“Non possiamo nascondere le qualità e l'importanza del roster, ma la mia piccola esperienza mi porta a dire che si parla sul campo. Ogni gara ha la sua storia con tanti fattori che possono essere a favore o contro, sicuramente sarà un bel campionato con altre squadre che sono ben attrezzate e vorranno dire la sua. Noi lavoreremo a testa bassa con tanta umiltà e sacrificio, dopodiché tireremo le somme”.

In particolare, tu che sei una bandiera per questi colori, che sensazioni hai per questa annata e per questa prima partita che vi vedrà di scena al PalaVolcan in un match che si prospetta interessantissimo contro la Drago Acireale?

“Sensazioni positive. Come dicevo prima stiamo lavorando bene, abbiamo fatto una super-preparazione allenandoci praticamente in doppia per tutto il mese. I test amichevoli hanno portato sia aspetti positivi sia negativi, ma che sicuramente andremo a migliorare. Con la Drago? Ci aspetta una gara difficile, una squadra tosta e un tifo caldo, ma andremo lì a combattere e provare a vincere”.

Il capitano conclude.

“Aggiungo dicendo che sono felice del nuovo progetto creato dal presidente Contino; sin dall'inizio ho avuto la voglia e la sensazione di ripartire insieme a lui e ai giovani e puntare a qualcosa d'importante. Testa fin da subito al campo; ci aspetta un bel campionato”.