
15/04/2021 09:47
Non ci poteva essere esordio migliore per la Reggio FC che non ha fallito l’appuntamento con i tre punti, sul campo amico, contro il Roccelletta.
Ad analizzare la prova dei biancoazzurri è il tecnico Giuseppe Tamiro.
“È stata una gioia poter riprendere l'attività agonistica. Questa pandemia ha messo tutti noi alla prova sia dal punto di vista fisico che mentale. Poter tornare a calcare un parquet di futsal ci ridà speranza per il futuro. La partita di sabato è cominciata male, subendo un gol a freddo, ma non ci siamo disuniti e abbiamo fatto il nostro gioco con buone trame e siamo riusciti già prima dell'intervallo a raddrizzarla. Il secondo tempo lo abbiamo controllato e il risultato è arrivato”.
Archiviato il successo della prima giornata, la Reggio FC pensa già alla stracittadina in casa della Maestrelli.
“Per quanto riguarda il derby di sabato posso dire subito che è una partita molto sentita, sia per i giocatori sia per gli allenatori. Con mister Iracà siamo legati da un'amicizia nata tanto tempo fa sui campi di futsal. Mi aspetto una sfida nella quale le due squadre si daranno sicuramente battaglia, sportivamente parlando. Certo, sarà uno snodo importante per noi perché poi avremo un'altra difficile trasferta con la Sensation Profumerie. Le affronteremo tutte come finali, e che vinca il migliore”.