
25/07/2023 10:15
Antonio Ricci è pronto per vivere un nuovo capitolo del suo lungo percorso sportivo che lo ha portato, quel famoso Primo Maggio del 2011, a toccare l’apice col trionfo del Montesilvano nella Champions in terra kazaka.
A pochi giorni da suo insediamento sulla panchina del Sulmona, l’allenatore pescarese, con un post sulla propria pagina Facebook, parla con orgoglio del suo nuovo incarico e difende il progetto tecnico del Sulmona che guiderà nel secondo campionato nazionale di Serie B della storia del club peligno.
"Per la prima volta, forse, una squadra nazionale dell'Abruzzo avrà un roster di grande prospettiva e qualità e di soli giocatori abruzzesi - ha sottolineato Ricci. - È il più bel progetto che ho mai costruito grazie alle disponibilità del Sulmona Futsal. Qualcuno proverà ad ostacolarci, o tenterà di prendere i giocatori che già hanno sposato la nostra idea con forza e coraggio. Mi dispiace per voi ma siete arrivati in ritardo - sferza senza mezzi termini - i giocatori vanno stimolati e vanno regalate loro le prospettive che meritano".
Ricci sa bene che ciò che conta è la stima della società per cui lavora, non le simpatite di tutti.
"Mi basta avere la stima della società Sulmona e dei miei giocatori futuri", chiosa il mister nel suo post.