
Una scelta di vita. Questo il motivo che ha spinto Deilton Da Costa Oliveira a tornare in Italia per eleggere a propria dimora l’Alto Adige e tornare a vestire la maglia giallorossa meranese. Il centrale brasiliano, che giusto il 24 gennaio ha compiuto 37 anni è stato infatti tesserato dal Real Bubi Merano e sarà a disposizione del sodalizio del presidente Rossi per la seconda parte della stagione 2022/2023, che ha avuto ufficialmente inizio ieri sera con la disputa della prima giornata del girone di ritorno del massimo campionato regionale.
Deilton, come i più accaniti fans del futsal nostrano, era approdato in Italia agli albori della stagione 2016/2017 per giocare con la IC Imola in quello che è risultato poi l’unico torneo di Serie A disputato dal sodalizio romagnolo, proveniente dalla Liga brasiliana dove aveva giocato con il Cascavel e prima ancora con Sao Lourenço, Taubatè, Juventude e Praia Clube. 18 presenze condite da 7 reti, oltre quella nella Coppa Italia di quella stagione, ma con un addio che si consumò a fine torneo. Da lì il passaggio al Bubi Merano, a quei tempi appena approdato in Serie A2: a quanto pare una scintilla d’amore con il territorio che lo ha spinto, dopo alcuni anni, a far ritorno sulle rive del Passirio.
Da fonti attendibili abbiamo appreso che l’iter di tesseramento di Deilton è andato a buon fine e l’esperto difensore potrà cominciare la sua nuova avventura in Alto Adige già dalla sfida al vertice di venerdì prossimo con il Pineta, andando a rinforzare una rosa che dal 14 febbraio sarà poi impegnata nella fase nazionale della Coppa Italia di Serie C1.
Foto: www.altoadige.it